Salernitana-Lecce, Serie B: streaming, pronostici, formazioni

Salernitana-Lecce è una partita valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B e si gioca martedì alle ore 21:00 allo stadio Arechi di Salerno.

SALERNITANA – LECCE | martedì ore 21:00

Il big match della dodicesima giornata del campionato di serie B vedrà di fronte Salernitana e Lecce allo stadio Arechi. Entrambe le squadre puntano al salto di categoria, con i granata che al momento comandano la classifica del campionato. Tuttavia la Salernitana è reduce dalla battuta d’arresto subita a Brescia nel weekend e dovrà cercare di riscattarsi immediatamente. “Ci aspetta un gara molto impegnativa contro una delle grandi di questo campionato. Siamo consapevoli di non aver giocato la gara di sabato come nelle nostre possibilità, ma dobbiamo fare tesoro di questa brutta prestazione e restare concentrati pensando esclusivamente al Lecce, che è una squadra molto forte in tutti i reparti, con grandi qualità ed esperienza”, ha dichiarato Castori, l’allenatore dei granata.

Il Lecce sarà orfano di mister Corini in panchina, risultato positivo al coronavirus. Il club pugliese, sabato scorso, ha visto sfumare in extremis la possibilità di battere il Frosinone in una sfida contro un’altra diretta concorrente per la promozione. I giallorossi sono in emergenza in difesa perché dovranno far fronte all’assenza di Dermaku, con Lucioni che scenderà in campo nonostante i problemi al ginocchio destro. Sarà interessante seguire anche la sfida a distanza tra i due bomber Coda e Tutino, che finora stanno disputando un ottimo campionato.

LEGGI ANCHE: Pisa-Pescara, Serie B: streaming, pronostici, formazioni

Le ultime sulle formazioni

Castori dovrebbe optare per una difesa a tre, con Aya, in vantaggio rispetto a Bogdan, Gyomber e Mantovani. A centrocampo Di Tacchio sarà sostituito da Capezzi. In avanti il tandem formato da Djuric e Tutino.

Lecce-Pescara
I giocatori del Lecce esultano dopo un gol (Getty Images)

Lecce in campo con il 4-3-1-2. In porta Gabriel, linea difensiva formata da Adjapong, Meccariello, Lucioni e Calderoni. In mediana Majer, Tachtsidis ed Henderson, mentre Mancosu supporterà in attacco la coppia Coda-Falco.

Come vedere Salernitana-Lecce in diretta TV o in streaming

Salernitana-Lecce è in programma martedì alle 21:00 allo stadio Arechi di Salerno. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Lecce è leggermente favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche la Salernitana dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Cicerelli, Capezzi, Dziczek, Anderson, Lopez; Djuric, Tutino.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Coda, Falco.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy