Empoli-Cremonese, Serie B: streaming, pronostici, formazioni

Empoli-Cremonese è una partita valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B e si gioca martedì alle ore 21:00 allo stadio Carlo Castellani di Empoli.

EMPOLI – CREMONESE | martedì ore 21:00

Grazie a un secondo tempo eccezionale e a Mancuso superlativo, autore di quattro gol, l’Empoli è tornato alla vittoria, dopo tre pareggi di fila, sabato scorso sul campo della Virtus Entella. La squadra di Dionisi si è così portata a una sola lunghezza di distanza dalla capolista Salernitana e, sfruttando lo scontro diretto tra i campani ed il Lecce, punta ad effettuare il sorpasso in questo turno infrasettimanale. I toscani sono soprattutto alla ricerca di una maggiore continuità durante il corso delle partite, per non rischiare di perdere punti importanti nella corsa promozione.

La Cremonese è reduce da un rocambolesco pareggio interno con l’Ascoli in una gara terminata 3-3. Nonostante questo i grigiorossi sono in serie positiva da quattro gare e cercheranno di allungare la striscia utile uscendo indenni dal “Castellani”. Il tecnico Bisoli, ex di turno, che non potrà sedere in panchina perché squalificato, dovrà però fare i conti con diverse assenze tra i suoi calciatori. “Siamo in emergenza, è inutile negarlo – ha dichiarato l’allenatore in conferenza stampa. Dovremo abituarci a questa situazione senza piangerci troppo addosso. All’elenco degli infortunati si è aggiunto Strizzolo, però, almeno per uno scampolo di partita, penso di poter recuperare Zortea“.

LEGGI ANCHE: Manchester City-West Bromwich, Premier League: pronostici

Le ultime sulle formazioni

Mister Dionisi attende l’esito dei tamponi per capire se potrà riavere a disposizione, e quindi convocare, Brignoli, Bajrami e Terzic. Previso il solito 4-3-1-2 con Furlan in porta, Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli e Parisi in difesa. A centrocampo dovrebbero esserci Zurkowski, Stulac e Haas, mentre in attacco, dietro la coppia La Mantia-Mancuso, agirà Stefano Moreo.

Cremonese-Ascoli
Bisoli (Getty Images)

Ballottaggi in attacco nella Cremonese, con Celar che dovrebbe essere favorito su Pinato e Ciofani su Ceravolo. In mediana il trio formato da Valzania, Castagnetti e Deli, mentre il pacchetto arretrato sarà composto da Bianchetti, Fiordaliso, Terranova e Valeri.

Come vedere Empoli-Cremonese in diretta TV o in streaming

Empoli-Cremonese è in programma martedì alle 21:00 allo stadio Carlo Castellani di Empoli. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

L’Empoli è favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche la Cremonese dovrebbe riuscire a segnare. 

Le probabili formazioni

EMPOLI (4-3-1-2): Furlan; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Parisi; Zurkowski, Stulac, Haas; Moreo; La Mantia, Mancuso.
CREMONESE (4-3-3): Alfonso; Bianchetti, Fiordaliso, Terranova, Valeri; Valzania, Castagnetti, Deli; Celar, Ciofani, Buonaiuto.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy