Cittadella-Vicenza, Serie B: streaming, pronostici, formazioni

Cittadella-Vicenza è una partita valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B e si gioca martedì alle ore 21:00 allo stadio Tombolato di Cittadella.

CITTADELLA – VICENZA | martedì ore 21:00

Dopo l’ottima prova e il successo per 2-0 contro la Spal, il Cittadella cerca continuità in campionato per stabilirsi definitivamente in zona playoff. La partita contro il Vicenza non sarà però semplice, come ammesso dallo stesso tecnico Venturato: “Questo Vicenza ha alle spalle una piazza e una società importanti, di sicuro non meno di Spal e Salernitana, le nostre ultime  avversarie. Viene da un campionato vinto, anche se è stato bloccato prima del tempo per i problemi che tutti conosciamo, ma quella squadra aveva tutte le qualità per imporsi nel torneo anche in una situazione normale. Uno degli aspetti che più colpisce guardandolo giocare è che non molla mai, in nessuna situazione”, ha dichiarato l’allenatore del Cittadella in conferenza stampa.

I biancorossi sono infatti in serie positiva da sei giornate. Nell’ultima partita disputata sono riusciti a conquistare una vittoria importantissima a Pescara, contro una diretta concorrente per la salvezza. Mister Di Carlo, dopo qualche difficoltà iniziale, sembra aver trovato la quadratura del cerchio, grazie a un gruppo di giocatori nei quali spicca l’esperienza del bomber Riccardo Meggiorini. Il Vicenza arriverà quindi al “Tombolato”, con tutta l’intenzione di portare a casa i tre punti. “Faccio i complimenti al Cittadella – ha detto Di Carlo alla vigilia del match – per il lavoro che hanno fatto negli anni. Noi dovremo essere “duri” e chi sarà più bravo a sfruttare gli episodi vincerà la partita che sarà da 1-X-2. Dare continuità a questo filotto è il nostro obiettivo, perché con la vittoria di Pescara abbiamo acquisito ancora più sicurezza, ma la partita di Cittadella è quella più ostica che ci poteva capitare, perché una grande squadra che fa giocare male“.

LEGGI ANCHE: Manchester City-West Bromwich, Premier League: pronostici

Le ultime sulle formazioni

Venturato cambierà qualcosa in formazione. In porta Maniero, linea difensiva formata da Ghiringhelli, Perticone, Frare e Benedetti, che sarà in campo al posto di Donnarumma. In mediana Proia, Pavan e Branca, mentre in avanti D’Urso dovrebbe sostituire Vita, con Cissé titolare al fianco di Tsadjout.

Vicenza-Cosenza
Domenico Di Carlo (Getty Images)

Vicenza in campo con il 4-4-2. Tra i pali Perina, pacchetto arretrato composto da Bruscagin, Padella, Cappelletti e Barlocco. A centrocampo agiranno Guerra, Rigoni, Cinelli e Giacomelli. In attacco il tandem Jallow-Meggiorini.

Come vedere Cittadella-Vicenza in diretta TV o in streaming

Cittadella-Vicenza è in programma martedì alle 21:00 allo stadio Tombolato di Cittadella. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Cittadella è leggermente favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche il Vicenza potrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni

CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Giringhelli, Perticone, Frare, Benedetti; Proia, Pavan, Branca; D’Urso; Tsadjout, Cissé.
VICENZA (4-4-2): Perina; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Guerra, Rigoni, Cinelli, Giacomelli; Meggiorini, Jallow.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy