Ascoli-Cosenza, Serie B: streaming, pronostici, formazioni

Ascoli-Cosenza è una partita valida per la dodicesima giornata del campionato di serie B e si gioca martedì alle ore 21:00 allo stadio Del Duca di Ascoli.

ASCOLI – COSENZA | martedì ore 21:00

Uno scontro diretto per cambiare marcia e rilanciarsi in ottica salvezza. Questo è l’obiettivo principale dell’Ascoli nel turno infrasettimanale in cui affronterà il Cosenza tra le mura amiche. I bianconeri sono reduci dal pareggio per 3-3 a Cremona dove hanno dimostrato grande determinazione nel conquistare un punto preziosissimo, ma anche alcuni limiti tecnici da sistemare il più preso possibile. “Per me la partita della svolta è sempre quella successiva – ha dichiarato il tecnico Delio Rossi in conferenza stampa. Quella di Cremona ormai è passata, dobbiamo valutare quanto fatto di buono e lavorare cercando di migliorare sui tanti errori che abbiamo commesso. Stiamo lavorando, la squadra mi sembra un po’ migliorata, ma serve ancora aspettare, è troppo presto per dare un giudizio definitivo”.

Anche i calabresi sono alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta interna subita sabato scorso contro la Reggiana. La squadra rossoblù ha bisogno soprattutto di essere più incisiva in zona gol per riuscire a concretizzare il bel gioco espresso finora in campionato. La permanenza in serie B è un obiettivo che si può raggiungere con tranquillità, ma bisogna essere più cinici e determinati durante le partite. Mister Occhiuzzi, per questa importante trasferta, potrà contare su tutto il proprio organico, non avendo nessun calciatore indisponibile.

LEGGI ANCHE: Manchester City-West Bromwich, Premier League: pronostici

Le ultime sulle formazioni

Nell’Ascoli ancora fuori Kragl, insieme a Malle, Cangiano e Ghazoini, impegnato con l’under 20 del Marocco. In porta Leali, linea difensiva formata da Pucino, Brosco, Spendlhofer e Sini. In mediana Cavion, Buchel e Saric, mentre in attacco Chiricò e Sabiri supporteranno Bajic.

Parma-Cosenza
Roberto Occhiuzzi (Getty Images)

Occhiuzzi dovrebbe optare in avanti per il tridente leggero, con Bahlouli che agirà alle spalle di Carretta e Baez. A centrocampo sembra essere sicuro del posto Sciaudone, mentre Petrucci, Bruccini e Kone, si giocano una maglia da titolare. Sulle corsie laterali possibile l’inserimento a destra di uno tra Bouah e Corsi, con il conseguente spostamento di Bittante a sinistra. In difesa dovrebbe essere confermato il trio composto da Tiritiello, Idda e Legittimo, anche se Schiavi preme per scendere in campo dall’inizio.

Come vedere Ascoli-Cosenza in diretta TV o in streaming

Ascoli-Cosenza è in programma martedì alle 21:00 allo stadio Del Duca di Ascoli. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Cosenza è leggermente favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche l’Ascoli dovrebbe riuscire a segnare. 

Le probabili formazioni

ASCOLI (4-3-2-1): Leali; Pucino, Brosco, Spendlhofer, Sini; Cavion, Buchel, Saric; Chiricò, Sabiri; Bajic.
COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo; Corsi, Sciaudone, Bruccini, Bittante; Bahlouli; Carretta, Baez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy