Sorteggio sedicesimi Europa League: le avversarie delle italiane LIVE

Sorteggio sedicesimi Europa League: a partire dalle 13:00 la diretta testuale del sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League.

Le tre squadre che hanno iniziato la fase a gironi di Europa League sono tutte riuscite a qualificarsi per i sedicesimi di finale. Milan, Roma e Napoli sono arrivate tutte al primo posto nel girone e sono così anche teoricamente avvantaggiate in sede di sorteggio. I pericoli però non mancano, anzi. Come ha dichiarato l’allenatore della Roma Fonseca, a partire dai sedicesimi di finale l’Europa League diventa una mini Champions League. Ci sono infatti anche le terze classificate dei gironi di Champions League e il livello inevitabilmente si alza. A parte qualche eccezione, le squadre sono in molti casi di spessore. Ed è proprio nelle eccezioni che le italiane vogliono andare a pescare.

Bologna-Roma
L’allenatore della Roma Paulo Fonseca (Getty Images)

Sorteggio sedicesimi Europa League: le avversarie da evitare

Il Milan spera di evitare Salisburgo, Real Sociedad e Benfica. Dinamo Kiev e Anversa sono alla portata, meglio ancora Molde, Slavia, Maccabi Tel Aviv e Wolfsberger. Per le altre due italiane, Roma e Napoli, il discorso è uguale. Fonseca non può incrociare gli svizzeri dello Young Boys e Gattuso la Real Sociedad, ma entrambi possono vedersela con il Lille.

Dalla prossima stagione la sesta del campionato, o la settima se chi la precede vince la Coppa Italia, si qualificherà alla nuova Conference League. Un nuovo vecchio sistema a tre coppe. Come quando vincevano le italiane in Coppa Uefa e Coppa delle Coppe, sperando porti bene.

Leggi anche: Diletta Leotta, risveglio da sogno per i fan: il pigiama che non t’aspetti

Diretta: si parte alle 13:00

Sta per iniziare il sorteggio dei sedicsimi di finale di Europa League. A momenti le italiane conosceranno le loro rivali. La diretta testuale sul “Veggente” è qui di seguito. Si può seguire anche sul sito ufficiale della UEFA.

Premere F5 per aggiornare: ci siamo quasi

Sedicesimi di finale
Wolfsberger-Tottenham
Dinamo Kiev-Club Brugge
Real Sociedad-Manchester United
Benfica-Arsenal
Stella Rossa-MILAN
Anversa-Rangers
Slavia Praga-Leicester
Salisburgo-Villarreal
Braga-ROMA
Krasnodar-Dinamo Zagabria
Young Boys-Bayer Leverkusen
Molde-Hoffenheim
NAPOLI-Granada
Maccabi-Shakhtar Donetsk
Ajax-Lille
Olympiacos-Psv

Impostazioni privacy