Hertha Berlino-Mainz, Bundesliga: formazioni, pronostici

Hertha Berlino-Mainz è una partita della dodicesima giornata di Bundesliga e si gioca martedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

HERTHA BERLINO – MAINZ | martedì ore 20:30

Le quattro sconfitte consecutive di ottobre avevano fatto precipitare l’Hertha Berlino nella parte sinistra della classifica, a pochi punti dalla zona retrocessione. Da allora la squadra della capitale tedesca ha giocato sei partite, perdendone solamente una: il disastroso 5-2 casalingo con il Borussia Dortmund. Nelle restanti gare l’Hertha invece ha raccolto ben dieci punti, dimostrando che ci sono i presupposti per arrivare quanto meno tra le prime sette e staccare un biglietto per l’Europa.

Tra le sfide che hanno risollevato il morale alla squadra di Bruno Labbadia ci sono la prova di forza nel derby vinto con l’Union Berlino (3-1) e i due pareggi con Borussia Moenchengladbach e Bayer Leverkusen, due tra le formazioni più in forma della Bundesliga e protagoniste anche a livello europeo. Il merito di questi progressi va al recupero dell’ex attaccante del Milan, Piatek, a segno due volte nella stracittadina, al brasiliano Cunha – l’uomo finora più decisivo con sei gol e due assist – ed all’inserimento di uno degli acquisti più importanti dell’ultimo mercato, Guendouzi, arrivato in estate in prestito dall’Arsenal.

Hertha Berlino-Mainz
Latza del Mainz (Getty Images)

L’Hertha ora cerca tre punti pesanti contro una formazione in netta difficoltà, il Mainz. Penultimi e con soli cinque punti in undici partite, gli uomini di Lichte stanno affrontando un momento molto difficile da cui faticano ad uscirne. Contro il Colonia, sabato corso, è arrivata l’ennesima sconfitta, in una giornata in cui l’attacco è rimasto a secco nonostante la mole di gioco prodotta dai biancorossi. Poco servito l’attaccante Mateta, cannoniere del Mainz con sette gol: da solo il francese ha praticamente segnato più del 60% delle reti della sua squadra.

Leggi anche: Wolverhampton-Chelsea, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

L’Hertha Berlino dovrebbe scendere in campo con almeno tre giocatori offensivi. Sulla trequarti Labbadia ritrova Cunha, che ha scontato la squalifica: il brasiliano giocherà subito dietro la coppia formata da Lukebakio e Piatek. Torna in panchina, per il momento, l’olandese Dilrosun, che si dovrà accontentare di entrare a gara in corso, così come per Tousart. In difesa possibile turnover con Plattenhardt pronto a prendere il posto di Mittelstädt.

Il Mainz non potrà contare sugli infortunati Mwene, Öztunali e Szalai. L’allenatore effettuerà qualche modifica rispetto alla gara con il Colonia. L’ex palermitano Quaison dovrebbe tornare ad essere titolare: sarà lui ad affiancare Boetius e Mateta nel tridente offensivo. A centrocampo Martin si prepara a scalzare Burkhardt, con Brosinski che potrà tornare ad occupare il suo ruolo classico sulla fascia destra.

Il pronostico

L’Hertha Berlino è favorito in un match da almeno tre gol complessivi, in cui anche il Mainz potrebbe segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Mainz

HERTHA BERLINO (4-3-1-2): Schwolow; Pekarik, Boyata, Alderete, Mittelstädt; Darida, Stark, Guendouzi; Cunha; Lukebakio, Piatek.
MAINZ (3-4-2-1): Zentner; St. Juste, Hack, Niakhate; Brosinski, Barreiro, Fernandes, Martin; Boetius, Quaison; Mateta.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy