Wolverhampton-Chelsea, Premier League: pronostici

Wolverhampton-Chelsea
La disperazione di Saiss del Wolverhampton dopo aver sbagliato un gol (Getty Images)

Wolverhampton-Chelsea è una partita della tredicesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WOLVERHAMPTON – CHELSEA | martedì ore 19:00

Il Chelsea è rimasto imbattuto per quattordici gare prima di capitolare 1-0 sul campo dell’Everton di Carlo Ancelotti nell’ultima giornata di campionato. In Premier League i Blues non perdevano una partita addirittura da settembre, quando furono battuti 2-0 a Stamford Bridge dal Liverpool. Non un bel pomeriggio per Frank Lampard, che ha assistito impotente ad una gara giocata senza il solito mordente dai suoi ragazzi, stavolta inconcludenti e sterili nella metà campo avversaria.

Al rigore realizzato dall’islandese Sigurdsson al minuto ventidue del primo tempo non è corrisposta una reazione decisa del Chelsea, che si è accontentato di un possesso palla fine a sé stesso, producendo molte meno da gol rispetto alle uscite precedenti. Hanno forse pesato le assenze di giocatori veloci e abili ad inserirsi negli spazi come Pulisic, Ziyech e Hudson-Odoi. Ancora una prestazione sottotono, invece, per l’acquisto più costoso della campagna estiva, il tedesco Havertz.

Wolverhampton-Chelsea
Uno sconsolato Lampard (al centro) al termine della sconfitta del suo Chelsea con l’Everton (Getty Images)

Il Chelsea è scivolato al quanto posto, scavalcato da Leicester e Southampton, ma il distacco dalle prime della classe resta minimo: anche Tottenham e Liverpool, infatti, hanno rallentato pareggiando entrambe. È finito tredicesimo, invece, il Wolverhampton, incappato nella seconda sconfitta di fila contro l’Aston Villa, passato al Molineux 1-0. La squadra di Nuno Espirito Santo continua a deludere dal punto di vista offensivo e le cose sembrano ulteriormente peggiorate da quando manca l’attaccante titolare, il messicano Raul Jimenez. Nonostante i Wolves non stiano brillando, insomma, per il Chelsea non sarà facile tornare a fare risultato, anche se alla fine dovrebbe prevalere la maggiore qualità dei Blues.

Le ultime notizie sulle formazioni

Cambio in cabina di regia nel Wolverhampton, dove il portoghese Ruben Neves sostituirà il connazionale Moutinho, espulso durante l’ultimo match con l’Aston Villa. Niente da fare per Raul Jimenez, ancora out per il trauma cranico subito contro l’Arsenal: altra chance per il talento diciottenne Fabio Silva. Ballottaggio tra Ait-Nouri e Marcal per chi dovrà giocare a sinistra nella difesa a quattro di Espirito Santo.

Il Chelsea difficilmente ce la farà a recuperare le tre ali che stavano facendo benissimo nelle ultime partite. Pulisic è l’unico che potrebbe stringere i denti e andare in panchina, ma Ziyech e Hudson-Odoi non rientreranno prima di due settimane. Stesso tridente che ha affrontato l’Everton, dunque, con Giroud prima punta e Werner e Havertz ai suoi lati. Turnover a centrocampo per Lampard, dove Kovacic cederà il posto a Jorginho.

Come vedere Wolverhampton-Chelsea in diretta TV e in streaming

Wolverhampton-Chelsea è in programma martedì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Chelsea dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da meno di tre gol complessivi. Il primo tempo potrebbe terminare in pareggio.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Chelsea

WOLVERHAMPTON (4-2-3-1): Patricio; Semedo, Coady, Saiss, Marcal; Neves, Dendoncker; Traore, Podence, Neto; Silva.
CHELSEA (4-3-3): Mendy; James, Zouma, Silva, Chilwell; Kante, Jorginho, Mount; Havertz, Giroud, Werner.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1