Eintracht Francoforte-Borussia M’gladbach, Bundesliga: pronostici

Eintracht Francoforte-Borussia Moenchengladbach è una partita della dodicesima giornata di Bundesliga e si gioca martedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

EINTRACHT FRANCOFORTE – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | domenica ore 18:30

Anche la trasferta di Wolfsburg si è rivelata sfortunata per l’Eintracht Francoforte, rimontato nei minuti finali da una doppietta dell’attaccante olandese Weghorst. Due gol in poco tempo che hanno reso vano il vantaggio segnato da Bas Dost su calcio di rigore a metà della ripresa. Ancora un nulla di fatto, dunque, per gli uomini di Hutter: la serie di cinque pareggi consecutivi è terminata, ma adesso la striscia di gare senza vittorie si è allungata addirittura ad otto. Praticamente il Francoforte manca l’appuntamento coi tre punti dal successo per 2-1 sull’Hoffenheim dello scorso 3 ottobre.

Ma più che il nono posto in classifica, quello che più preoccupa maggiormente l’allenatore dell’Eintracht è l’incapacità della sua squadra di terminare una partita con la porta inviolata, evento che finora – compreso il match di Coppa di Germania con una formazione di categoria inferiore, il Monaco 1860 – non si è mai verificato.

Eintracht Francoforte-Borussia Moenchengladbach
Breel Embolo (Getty Images)

L’Eintracht Francoforte nell’anticipo del turno infrasettimanale riceverà il Borussia Moenchengladbach, che attualmente è quattro punti sopra rispetto ai Die Adler ed occupa l’ottava posizione. La squadra di Marco Rose nelle ultime uscite ha un po’ tirato il fiato, forse per le troppe energie spese nella fase a gironi di Champions League. È passata solo una settimana, infatti, dall’adrenalinica notte di Madrid, quando, nonostante la sconfitta per 2-0 contro il Real, il Gladbach è riuscito a qualificarsi agli ottavi di finale estromettendo in un colpo solo Shakhtar Donetsk e Inter. Ma i due pareggi consecutivi in campionato contro Friburgo (2-2) e Hertha Berlino (1-1) sono sintomo di un inevitabile calo fisico.

Leggi anche: Wolverhampton-Chelsea, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

L’ex milanista Andre Silva, oggi all’Eintracht Francoforte, ha saltato l’ultima partita con il Wolfsburg per via di un affaticamento muscolare. Il portoghese farà il possibile per andare almeno in panchina contro il Gladbach, ma inizialmente partirà titolare il collega Dost, che sabato ha firmato il suo quarto gol stagionale. Dietro al centravanti olandese agiranno Barkok e Kamada. A centrocampo ballottaggio sull’out destro tra Da Costa e Durm, mentre l’esterno in prestito dal Napoli, Younes, potrebbe entrare a gara in corso.

Nel Borussia Moenchengladbach continuerà a giocare il secondo portiere, Sippel, a causa dell’infortunio occorso al titolare Sommer. Tra gli assenti ci sono Hoffmann e Bensebaini, quest’ultimo positivo al coronavirus. Come nel match con l’Hertha, Rose proseguirà con il turnover, riproponendo i titolarissimi Plea, Stindl e Thuram.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino almeno un gol a testa, considerato il loro tipo di calcio abbastanza offensivo. Non è escluso che il match possa terminare in pareggio.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Borussia Moenchengladbach

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Abraham, Hinteregger, N’Dicka; da Costa, Sow, Ilsanker, Kostic; Barkok, Kamada; Dost.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sippel; Lainer, Ginter, Elvedi, Wendt; Kramer, Zakaria; Embolo, Stindl, Thuram; Plea.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy