Nizza-Rennes, Ligue 1: streaming, pronostici, formazioni

Nizza-Rennes è una partita valida per la quattordicesima giornata della Ligue 1 e si gioca domenica alle ore 13:00 all’Allianz Riviera di Nizza: pronostici, analisi e probabili formazioni.

NIZZA – RENNES | domenica ore 13:00

Dopo aver abbandonato, con risultati molto deludenti, le rispettive competizioni europee, Nizza e Rennes cercheranno il riscatto in campionato per raddrizzare una stagione che rischia di rivelarsi piuttosto negativa. I padroni di casa hanno già cambiato la guida tecnica, con Adrian Ursea subentrato a Patrick Vieira. Il nuovo allenatore, dopo aver esordito la settimana scora con un pareggio in casa del Reims, è a caccia della prima vittoria in panchina. Per questa gara potrà contare sul rientro dell’attaccante danese Kasper Dolberg, uno dei pilastri della squadra, assente dalla partita contro il Monaco disputata l’otto novembre.

Kasper è un giocatore molto importante per la squadra – ha detto Ursea in conferenza stampa. Si è ripreso fisicamente e ha bisogno anche di acquisire fiducia. Abbiamo visto che la sua condizione sta salendo rapidamente”. Probabile che il calciatore parta dalla panchina, con in avanti il trio formato da Lopes,Gouiri e Reine-Adelaide. Non ci sarà invece il centrocampista Pierre Lees-Melou, fratturatosi il polso in allenamento. Dopo l’intervento chirurgico si sapranno i tempi di recupero.

Nizza- Rennes, la situazione degli ospiti

Julien Stéphan (Getty Images)

Con nove partite perse, nelle ultime 11 disputate in tutte le competizioni, il Rennes sta attraversando un periodo decisamente negativo. La squadra allenata da Julien Stéphan è obbligata a invertire la rotta in tempi brevi e dovrà cercare di non commettere più gli errori che stanno condizionando il proprio rendimento. Il tecnico, alla vigilia del match, ha invitato i suoi calciatori alla massima concentrazione: “Il Nizza ha giocatori giovani molto bravi, e veloci – ha detto Stéphan. Dobbiamo soprattutto concentrarci su di noi e costruire su quello che siamo stati in grado di fare bene contro il Siviglia e correggere i nostri errori perché i più piccoli errori vengono pagati a caro prezzo in questo momento. Abbiamo avuto più di una volta la possibilità di passare in vantaggio, ma non siamo riusciti mai a sfruttarla in queste partite. Inseguire sempre poi diventa difficile.

LEGGI ANCHE: PSG-Lione, Ligue 1: pronostici, streaming, formazioni

Come vedere Nizza-Rennes in diretta streaming

Nizza-Rennes è in programma domenica alle 13:00 all’Allianz Riviera di Nizza. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Nizza-Rennes si preannuncia una partita molto combattuta ed equilibrata con entrambe le squadre che dovrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio. 

Le probabili formazioni di Nizza-Rennes

NIZZA (4-3-3): Benitez; Danilo, Pelmard, Nsoki; Lotomba, Boudaoui, Schneiderlin, Kamara; Lopes, Gouiri, Reine-Adelaide.
RENNES (4-3-3): Gomis; Traore, Aguerd, Da Silva, Truffert; Nzonzi, Camavinga, Bourigeaud; Doku, Hunou, Gboho.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy