PSG-Lione, Ligue 1: pronostici, streaming, formazioni

PSG-Lione è una partita della quattordicesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

PSG – LIONE | domenica ore 21:00

Qualificazione agli ottavi di Champions e primo posto nel girone. Il Paris Saint Germain ha raggiunto un doppio obiettivo, al termine di due serate destinate a essere consegnate alla storia, nelle quali non si è parlato soltanto di calcio.

Martedì scorso, al Parco dei Principi, il match tra il club della capitale francese e l’Istanbul Basaksehir è stato sospeso al 13′, quando la squadra turca ha fatto notare che il quarto uomo, Sebastian Coltescu, aveva apostrofato con un epiteto razzista Pierre Webo, assistente dell’allenatore degli ospiti. Entrambe le formazioni sono rientrate negli spogliatoi, dando un segnale molto forte.

La partita è ripresa il giorno dopo, con un team arbitrale differente. Prima del nuovo fischio d’inizio, tutti i protagonisti si sono schierati a centrocampo con un ginocchio poggiato a terra. Un gesto decisamente significativo, ideato nel 2016 da Colin Kaepernick, giocatore di football americano, e divenuto il simbolo della lotta alle discriminazioni legate al colore della pelle.

Quando il pallone ha ricominciato a rotolare, uno stratosferico Neymar è diventato il padrone della scena: ha condotto il PSG verso una netta vittoria per 5-1, realizzando una tripletta ed eseguendo tantissimi numeri d’alta scuola.

In occasione della sfida casalinga contro il Lione, valida per la quattordicesima giornata di Ligue 1, il fuoriclasse brasiliano proverà a trascinare ancora una volta i propri compagni.

Gli ospiti dovrebbero contribuire a rendere divertente questo atteso confronto, perché sono in grande forma e stanno mostrando un bel calcio. Sono reduci da quattro vittorie di fila e, più in generale, da dieci risultati utili consecutivi.

Dopo aver puntato su un solido 3-5-2 per un po’ di tempo, Rudi Garcia ha recentemente deciso di affidarsi a un più spregiudicato 4-3-3. La sua squadra giocherà in modo propositivo anche a Parigi, dove rischierà di concedere qualche spazio di troppo, ma potrebbe rendersi pericolosa in numerose circostanze. Lo spettacolo, insomma, appare assicurato.

Come vedere PSG-Lione in diretta streaming

PSG-Lione è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di PSG-Lione

PSG (4-3-3): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembé, Bakker; Verratti, Pereira, Paredes; Mbappé, Kean, Neymar.
LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Cornet; Paquetá, Guimaraes, Mendes; Kadewere, Dembélé, Toko Ekambi.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy