Cagliari-Inter: formazioni ufficiali e streaming internet

Cagliari-Inter è una partita valida per l’undicesima giornata del campionato di serie A.

Le formazioni ufficiali
CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Carboni, Lykogiannis; Marin, Rog; Zappa, Joao Pedro, Sottil; Pavoletti.
INTER (3-4-1-2):  Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Perisic; Eriksen; Lukaku, Alexis Sanchez.

Partita di fondamentale importanza per l’Inter chiamata al riscatto immediato dopo il pareggio in Champions League contro lo Shakhtar che ha escluso i nerazzurri da tutte le competizioni europee. “Contro il Cagliari è sempre una gara tosta e difficile, dobbiamo affrontarla nel modo giusto sin dall’inizio – ha dichiarato il tecnico Antonio Conte nell’attesissima conferenza della vigilia. L’uscita dalla Champions è stata dolorosa perché ci credevamo, avevamo rimesso in piedi la qualificazione. Ora è il momento di rialzare la testa anche se il morale non è alle stelle: sappiamo che bisogna affrontare subito la gara nel modo giusto”. 

Conte ha poi voluto lanciare un messaggio ai tifosi dell’Inter: “Non prestiamo il fianco a chi in questo momento sta godendo e spera di distruggere ciò che stiamo provando a creare dopo un anno e mezzo di lavoro. C’è troppa negatività, gli altri stanno accorgendosi di quanto stiamo facendo di buono. Stiamo uniti e compatti, siamo tornati ad essere credibili anche se capisco che c’è impazienza dopo dieci anni senza trofei. Ma siamo ripartiti dalle fondamenta, serve il tempo giusto. Costruita la base, si può pensare al grattacielo”. 

Il Cagliari cercherà di fare il possibile per opporsi alla fame di vittoria nerazzurra. “Se avesse superato il turno – ha detto mister Di Francesco avremmo detto che la squadra di Antonio Conte sarebbe arrivata in Sardegna sulle ali dell’entusiasmo. Invece è stata eliminata e dunque arriva con il dente avvelenato. Quindi? No, la realtà è che loro arrivano comunque per vincere, per prendersi i tre punti e restare nella parte altissima della classifica. No, pensiamo a noi e basta. A noi spetta il compito di giocare da Cagliari, di metterli il più possibile in difficoltà“. Di Francesco potrà contare sui rientri di Nandez e Simeone. Ancora assente invece Godin, che sarà costretto a saltare la partita contro la sua ex squadra. Fuori dai convocati anche Tripaldelli.

LEGGI ANCHE: Atalanta-Fiorentina, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Eusebio Di Francesco (Getty Images)

Come vedere Cagliari-Inter in diretta tv e streaming

Cagliari-Inter, in programma domenica alle 12:30 alla Sardegna Arena di Cagliari, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Impostazioni privacy