Bologna-Roma, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Bologna-Roma è una partita dell’undicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

BOLOGNA – ROMA | domenica ore 15:00

Proprio sul più bello, quando sembrava proiettata verso le prime posizioni della classifica, la Roma si è fermata. Dopo la netta sconfitta contro il Napoli è arrivato il pareggio contro il Sassuolo. Una partita in cui però nonostante l’inferiorità numerica per più di un tempo, avrebbe meritato qualcosa in più. La sconfitta di Europa League contro il Cska Sofia non fa testo perché hanno giocato solo le riserve. E così con parecchi recuperi tra i titolari c’è la possibilità di tornare a fare risultato contro un Bologna che ha viaggiato finora a corrente alternata. Quattro vittorie e sei sconfitte senza nessun pareggio, ma con la solidità fragilità difensiva. Finalmente contro il Crotone ha messo fine alla lunghissima serie di partite con gol subiti, ma è stata l’unica di questo campionato in cui ha mantenuto la porta inviolata. Del resto rispetto allo scorso campionato i rinforzi sono stati pochi e i tanti infortuni non stanno rendendo la vita facile all’allenatore Mihajlovic.

Bologna-Roma
La Roma festeggia dopo un gol (Getty Images)

Leggi anche: Genoa-Juventus, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

La lista dei calciatori indisponibili nel Bologna è molto lunga. L’allenatore Mihajlovic dovrà fare a meno di Skorupski, Denswil, Dijks, Orsolini, Sansone, Santander, Schouten e Skov Olsen. La formazione è quasi obbligata con il secondo portiere Da Costa titolare e De Silvestri, Tomiyasu, Danilo e Hickey in difesa. In mezzo al campo ci saranno Svanberg, Poli mentre sulla trequarti giocheranno Vignato, Soriano, Barrow in appoggio a Palacio.

Dall’altra parte Fonseca deve fare i conti con diversi acciacchi e con la squalifica di Pedro, ma in campo andrà una formazione competitiva con gli importanti recuperi di Veretout e Pellegrini. In porta ci sarà Pau Lopez, visto che Mirante non è al meglio per un colpo subito a una mano.

Bologna-Roma: il pronostico

La Roma è favorita per la vittoria in una partita in cui anche il Bologna potrebbe fare gol.

Le probabili formazioni di Bologna-Roma

BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Hickey; Svanberg, Poli; Vignato, Soriano, Barrow; Palacio.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy