Genoa-Juventus, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Genoa-Juventus è una partita dell’undicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – JUVENTUS | domenica ore 18:00

La Juventus è reduce da una settimana davvero esaltante, forse quella che ha regalato più adrenalina ai suoi tifosi da quando è iniziata la stagione. Tutto era iniziato lo scorso sabato con la vittoria nel derby contro il Torino. I granata, nettamente sfavoriti, erano riusciti a mantenere il vantaggio di N’Koulou fino a tredici minuti dalla fine, ma come gli capita ormai troppo spesso hanno finito per farsi rimontare in pochi minuti dai bianconeri, in gol prima con lo statunitense McKennie e poi con il capitano Bonucci.

Probabilmente il successo nel derby ha dato qualche certezza in più alla Juventus, oltre a scuoterla da punto di vista psicologico, al punto che gli uomini di Pirlo hanno affrontato il Barcellona nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League con una sicurezza e una lucidità che non si vedevano da tempo, soprattutto dopo il cambio in panchina. Al Camp Nou è andato in scena praticamente un monologo bianconero: serviva vincere 3-0 per passare come prima e scavalcare in classifica i blaugrana, un’impresa che si preannunciava ardua nonostante il momento infelice dei catalani, ma la Juventus è riuscita a portare a termine la missione. A decidere la sfida sono stati due rigori di Cristiano Ronaldo e il secondo consecutivo di McKennie.

Ora, dopo essersi assicurata la possibilità di avere un sorteggio non proibitivo agli ottavi, la Juventus punta riconfermarsi anche in campionato, dove finora non ha mai vinto due partite di fila ed ha perso diversi punti addirittura con due neopromosse come Benevento e Crotone, contro i quali non è andata oltre il pareggio. Forte della miglior difesa con soli otto gol subiti, Pirlo deve lavorare ancora parecchio su diversi aspetti, sia caratteriali che di gioco. Tuttavia, poter contare su un Cristiano Ronaldo così determinante è fondamentale.

Genoa-Juventus
L’esultanza dei giocatori del Genoa dopo il gol di Pjaca a Firenze (Getty Images)

Davanti la Juventus avrà un Genoa molto deluso dal pareggio di Firenze, ma soprattutto per come è arrivato, visto che gli uomini di Maran ad un secondo dalla fine erano in vantaggio e sono stati raggiunti dal difensore viola Milenkovic. Un punto che alla fine non è da buttare perché arrivato contro una probabile concorrente per la salvezza. A livello di classifica è cambiato poco, con il Genoa sempre al penultimo posto con due punti, con il peggior attacco dopo il Crotone e un’astinenza dalla vittoria che dura ormai dalla prima di campionato.

Leggi anche: Atalanta-Fiorentina, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Genoa-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Il Genoa dovrebbe ritrovare il suo portiere titolare, Perin, che si è riaggregato al gruppo in settimana e ha già svolto un paio di allenamenti. Goldaniga e Pellegrini saranno i due terzini nella difesa a quattro di Maran, che conta pure Masiello e Bani al centro. Come e Firenze sarà ancora assente Badelj: il croato verrà rimpiazzato a centrocampo da Radovanovic. Il tecnico potrebbe decidere di posizionare sulla fascia Pjaca, autore di un’ottima prestazione nell’ultimo match contro i viola. In attacco la coppia Shomurodov-Scamacca.

La Juventus in settimana ha gioito per la riduzione della squalifica di Morata, che così potrà essere titolare insieme a Ronaldo nell’attacco bianconero. Pirlo ripensa alla difesa a quattro con Cuadrado terzino destro e De Ligt, Bonucci e Alex Sandro di nuovo in campo dopo novanta minuti pieni a Barcellona. A centrocampo ballottaggio tra Kulusevski e Ramsey, mentre Bentancur e McKennie dovrebbero essere preferiti a Arthur e Rabiot. Tra i pali riecco Szczesny.

Come vedere Genoa-Juventus in diretta TV e in streaming

Genoa-Juventus è in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Ferraris” di Genova. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Quella vista a Barcellona è sembrata una Juventus in ripresa che non dovrebbe avere problemi a battere un Genoa in difficoltà. Verosimilmente i bianconeri segneranno dai due ai quattro gol.

Le probabili formazioni di Genoa-Juventus

GENOA (4-4-2): Perin; Goldaniga, Bani, Masiello, Pellegrini; Pjaca, Radovanovic, Badelj, Sturaro; Scamacca, Shomurodov.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Kulusevski, Bentancur, McKennie, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy