Real Sociedad-Eibar, Liga: pronostici e formazioni

Real Sociedad-Eibar è una partita valida per la tredicesima giornata della Liga e si gioca domenica alle 14:00 alla Reale Arena di San Sebastian.

REAL SOCIEDAD – EIBAR | domenica ore 14:00

Dopo aver conquistato la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, grazie anche alla sorprendente sconfitta dell’Az Alkmaar contro il Rijeka, la Real Sociedad si rituffa in campionato con l’obiettivo di tornare alla vittoria. La squadra di Imanol è infatti reduce da due pareggi consecutivi, che hanno permesso all’Atletico Madrid di scavalcarla in testa alla classifica. Il tecnico 49enne dovrà fare ancora i conti con una lunga lista di calciatori assenti, ma potrà fare affidamento sul rientro di David Silva, pronto a partire nell’undici titolare.

L’Eibar è in serie positiva da quattro giornate e cercherà di tornare dalla “Reale Arena” con qualche punto utile in chiave salvezza. “Loro stanno giocando molto bene – ha dichiarato l’allenatore dell’Eibar, Mendilibar – ed è soprattutto merito della mano di Imanol. La loro è una squadra convinta di quello che fa, che gioca con ritmo. Cerca di far partire l’azione da dietro, ma può giocare anche con lanci lunghi verso i propri attaccanti. La loro idea è quella di far allargare la squadra avversaria, per poi affondare tra le righe. Se saremo in grado di non commettere questo errore, potremo fare bene.

LEGGI ANCHE: PSG-Lione, Ligue 1: pronostici, streaming, formazioni

Le ultime sulle formazioni

Real in campo con il consueto 4-2-3-1. Remiro in porta, Gorosabel, Le Normand, Zubeldia e Aihen, a comporre il pacchetto arretrato. Davanti la difesa agiranno Merino e Guevara, mentre Portu, Silva e Merquelanz, supporteranno Isak in avanti.

eibar-valencia
Mendilibar (Gretty Images)

L’Eibar risponderà con Dmitrovic tra i pali, Correa, Burgos, Bigas e Arbilla, a formare la linea difensiva. A centrocampo, Pozo, Sergio Alvarez, Exposito e Bruyan Gil, mentre in vanti spazio alla coppia Kike Garcia-Muto.

Come vedere Real Sociedad-Eibar in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Real Sociedad-Eibar è in programma domenica alle 14:00 alla Reale Arena di San Sebastian. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

La Real Sociedad è favorita per la vittoria in una partita in cui anche l’Eibar dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Aihen; Guevara, Merino; Portu, Silva, Merquelanz; Isak.
EIBAR (4-4-2): Dmitrovic; Correa, Burgos, Bigas, Arbilla; Pozo, Sergio Alvarez, Edu Exposito, Bryan Gil; Kike Garcia, Muto.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy