Napoli-Sampdoria, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Napoli-Sampdoria è una partita dell’undicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – SAMPDORIA | domenica ore 15:00

Il Napoli ha superato velocemente la brutta sconfitta casalinga contro il Milan, continuando a lavorare a testa bassa come pretende il suo allenatore e mantenendo alta la concentrazione. Gli azzurri sono imbattuti proprio dalla gara coi rossoneri: nel frattempo hanno centrato due vittorie di peso in campionato contro Roma e Crotone – entrambi battuti con un altisonante 4-0 – e, pur con qualche sforzo di troppo, sono riusciti a chiudere la pratica relativa al girone di Europa League, aggiudicandosi il primo posto davanti alla Real Sociedad.

La classifica, nonostante la sconfitta a tavolino con la Juventus e il punto di penalità, adesso dice che il Napoli è quarto, in piena lotta per il primo posto occupato dal Milan, che dista sei punti, tutto sommato lo stesso ritardo che hanno pure le dirette concorrenti Inter e Juve nei confronti dei rossoneri. Non uno score da disprezzare per Gattuso, che, in vista dei turni infrasettimanali, ora vuole vedere continuità, soprattutto dal punto di vista difensivo, la vera arma degli azzurri.

Malgrado non sia quella che ha subito meno gol, infatti, la squadra partenopea ha concesso meno di chiunque altro in queste prime giornate, regalando agli avversari solamente ottanta conclusioni. Un altro dato curioso è che il Napoli è l’unica squadra del campionato insieme al Bologna a non avere ancora pareggiato una partita: non accadeva qualcosa di simile addirittura da oltre ottant’anni.

Napoli-Sampdoria
Claudio Ranieri (Getty Images)

La Sampdoria, invece, da ormai oltre un mese è in caduta libera. La formazione di Ranieri era partita sorprendendo tutti con le tre vittorie consecutive contro Fiorentina, Lazio e Atalanta. Poi, dopo il pari nel derby con il Genoa, il rendimento dei blucerchiati è calato improvvisamente: è stato raccolto solo un punto nelle ultime quattro partite, nelle quali la Sampdoria ha sempre incassato non meno di due gol. Con la difesa che non dà più garanzie, sarà molto complicato per Ranieri fare punti con un Napoli così in salute.

Leggi anche: Atalanta-Fiorentina, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Napoli-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

Gattuso è orientato a fare diversi cambi nel suo Napoli rispetto al match di Europa League con la Real Sociedad. Politano ed Elmas si candidano per un posto da titolare: il primo giocherà probabilmente nel tridente d’attacco insieme ad Insigne e Mertens, il secondo farà la mezzala in un centrocampo retto da Bakayoko e Fabian Ruiz. Di Lorenzo e Mario Rui in vantaggio su Hysaj e Rrahmani per quanto riguarda le fasce. In porta più Meret di Ospina.

Dall’altra parte, la Sampdoria ha qualche problema in difesa, per via dell’assenza di Bereszynski e del probabile forfeit di Tonelli, che in settimana ha lavorato a parte. Al centro della retroguardia dovrebbero esserci Colley e Yoshida. In mezzo al campo Damsgaard e Adrien Silva verosimilmente saranno preferito a Jankto ed Ekdal. Dietro all’unica punta Quagliarella, Ranieri piazzerà Verre: Gabbiadini, infatti, ha avuto qualche problema durante l’ultima gara con il Milan.

Come vedere Napoli-Sampdoria in diretta TV e in streaming

Napoli-Sampdoria è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Napoli è favorito per la vittoria in una gara da almeno tre gol complessivi in cui anche la Sampdoria potrebbe segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Napoli-Sampdoria

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko, Elmas; Politano, Mertens, Insigne.
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Ferrari, Colley, Yoshida, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Damsgaard; Verre; Quagliarella.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy