Milan-Parma, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Milan-Parma è una partita dell’undicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MILAN – PARMA | domenica ore 20:45

Continua a non sbagliare praticamente nulla il Milan, primo in campionato con un vantaggio già considerevole sulle inseguitrici e adesso anche testa di serie nell’imminente sorteggio per i sedicesimi di Europa League. I rossoneri, infatti, nell’ultima giornata della fase a gironi – sebbene servisse ormai a poco in quanto la qualificazione era già acquisita – hanno chiuso con l’ennesima vittoria, battendo in trasferta lo Sparta Praga 1-0.

A segnare il gol decisivo è stato il sempre più sorprendente talento norvegese Hauge, che il Milan aveva scoperto proprio in una gara dei preliminari affrontando il Bodo Glimt. Un successo che ha consentito agli uomini di Pioli di finire davanti ai francesi del Lille, assicurandosi così un turno potenzialmente più morbido nella fase ad eliminazione diretta.

Il tecnico sembra aver costruito in poco tempo una macchina perfetta, dall’identità precisa e in cui ognuno riesce a dare il suo contributo, anche chi subentra dalla panchina o chi gioca poco, chi ha più qualità e chi meno. Certo, la figura quasi “paterna” e rassicurante di un campione come Ibrahimovic è stata determinante in questo senso, ma il Milan ha dimostrato più volte di poter camminare pure da solo, o quantomeno di non sfigurare senza lo svedese, adesso fuori per infortunio.

I rossoneri adesso devono capire se ci sono le possibilità per continuare a sognare: saranno le partite da qui ai prossimi due-tre mesi a dire se questa squadra è in grado di lottare fino alla fine per lo scudetto. Intanto in campionato sono ancora imbattuti e dopo il pareggio con il Verona (2-2) hanno ripreso a galoppare con tre successi consecutivi ai danni di Napoli, Sampdoria e Fiorentina.

Milan-Parma
Fabio Liverani (Getty Images)

Leggi anche: Genoa-Juventus, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Come è cambiato il Parma

Ora è il turno del Parma di Liverani, una formazione che ha cambiato più volte pelle nel corso di queste prime dieci giornate, sia per scelta dell’allenatore, sia per esigenze di formazione legate agli infortuni, sia per motivi di classifica. Dopo l’inizio disastroso, il tecnico si è reso conto che era necessario assumere un atteggiamento meno spregiudicato: i risultati ancora scarseggiano, ma il Parma è una squadra molto più solida rispetto ad un mese e mezzo fa. Lo dimostrano i quattro punti nelle ultime due giornate contro Genoa e Benevento, che hanno concesso ai gialloblù di allontanarsi dalle zone pericolose.

Milan-Parma: le ultime notizie sulle formazioni

Nell’ultima settimana ha fatto il possibile per rientrare già da questa domenica, ma difficilmente Ibrahimovic sarà convocato. Pioli nel frattempo insisterà ancora con Rebic prima punta. Dietro al croato il tecnico schiererà Saelemaekers, Brahim Diaz e Calhanoglu, pronto a giocarsi la carta Hauge a gara in corso. Ristabiliti anche Bennacer e Leao, ma solo il primo partirà dall’inizio. In difesa confermato Gabbia al posto dell’infortunato Kjaer.

Nel Parma si è fatto male Kucka: lo sloveno è alle prese con un problema alla coscia che dovrebbe tenerlo fuori da questa gara. Liverani lo rimpiazzerà con Scozzarella nella mediana a tre con Kurtic ed Hernani. Karamoh è in vantaggio su Brunetta per giocare dietro le due punte che saranno Gervinho e Cornelius. Nel reparto arretrato ha recuperato Gagliolo, che si posizionerà sull’out sinistro. A destra invece Busi si contende una maglia con Iacoponi.

Come vedere Milan-Parma in diretta TV e in streaming

Milan-Parma è in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Milan è favorito in una partita da almeno tre gol complessivi, in cui anche il Parma potrebbe segnare almeno una rete sfruttando l’arma del contropiede che a San Siro quest’anno è risultata già efficace contro l’Inter.

Le probabili formazioni di Milan-Parma

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Brahim Diaz, Calhanoglu; Rebic.
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Busi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Scozzarella, Kurtic; Karamoh; Gervinho, Cornelius.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy