Joshua-Pulev: orario, streaming, pronostico, guadagni in euro

Joshua-Pulev, tutto pronto per il match di boxe più atteso dell’anno. Alla O2 Arena di Londra incroceranno i guantoni il campione britannico Anthony Joshua e il bulgaro Kabrot Pulev. In palio ci saranno le cinture del Mondiale WBA, WBO, IBF, IBO dei pesi massimi. 

Joshua, 31 anni, non sale sul ring da quando, il 7 dicembre 2019, è riuscito a sconfiggere ai punti Andy Ruiz Jr., ottenendo così la rivincita dopo essere stato messo ko a sorpresa dal pugile messicano nel giugno dello stesso anno. Un successo che lo ha riportato sul tetto del mondo in una carriera in cui vanta 23 vittorie da professionista, di cui 21 ottenute prima del gong finale.

Il 39enne Pulev ha invece uno score di 28 vittorie e una sola sconfitta, rimediata contro Wladimir Klitschko nel 2014, in un incontro valido per il mondiale IBF. “Sarò assolutamente diverso da quando ho perso contro Wladimir – ha dichiarato il bulgaro–  perché ho acquisito molta esperienza da quel combattimento”. 

Chi vincerà andrà ad affrontare, nel 2021, probabilmente a primavera inoltrata, il pugile inglese Tyson Fury, attualmente campione del Mondo WBC, per l’unificazione delle corone dei pesi massimi che manca ormai da 20 anni.

Quanto guadagnerà Joshua e quanto Pulev?

Per quanto riguarda le borse, Joshua dovrebbe guadagnare una cifra tra gli 8 e gli 11 milioni di euro, mentre per Pulev si parla di circa 3 milioni. Vista l’emergenza sanitaria in corso sarà permesso solo a mille spettatori di seguire l’incontro dal vivo.

LEGGI ANCHE: Tyson-Jones: foto, highlights e retroscena

Come vedere Joshua-Pulev in diretta TV o in streaming

Joshua-Pulev è in programma sabato alla O2 Arena di Londra. L’incontro dovrebbe andare in scena intorno alle 23:00 e si può vedere in diretta su DAZN. La trasmissione inizierà a partire dalle 19:00 con una serie di match che faranno da preludio all’incontro principale tra Joshua e Pulev.

Il pronostico

Joshua parte favorito, essendo il campione del Mondo in carica, ma non è da escludere che l’esito dell’incontro possa essere deciso ai punti.

Impostazioni privacy