F1, qualifiche Gp Abu Dhabi: diretta tv in chiaro e streaming gratis

F1, con il Gran Premio di Abu Dhabi cala il sipario su questa stagione che ha visto ancora una volta protagonista Lewis Hamilton e la Mercedes. Il pilota britannico è tornato in pista, dopo essere guarito dal Covid, e, dopo aver ripreso confidenza con la propria monoposto, si è piazzato secondo alle spalle del compagno di squadra Valtteri Bottas nelle prime due sessioni di prove libere. Max Verstappen e Alexander Albon, con le Red Bull, si trovano subito dietro alle Mercedes. Per le Ferrari si registra l’ottavo tempo di Charles Leclerc e il quindicesimo di Sebastian Vettel, nell’ultimo weekend in cui correrà sulla “Rossa”.

Mick Schumacher, a destra, (Getty Images)

Grande attesa per l’esordio di Mick Schumacher al volante della Haas. Il fresco campione del Mondo in Formula 2 ha fatto registrare il diciottesimo tempo sul circuito di Yas Marina. “La giornata è andata piuttosto liscia, non ho avuto problemi particolari. Mi sono girato un attimo ma va bene così, ho cominciato ad abituarmi alla macchina: il passo tra Formula 2 e Formula 1 è grande – ha dichiarato il figlio di Michael. C’è voluto meno tempo di quanto pensassi per l’ambientamento, è andata piuttosto bene. Ogni giro ho cercato di spingere di più, poi con le gomme soft senti davvero molto la differenza rispetto alla Formula 2″.

LEGGI ANCHE: Real Madrid-Atletico Madrid, Liga: pronostici, formazioni

F1: meteo e pronostico

Le condizioni meteo nella giornata di sabato saranno buone, con cielo sereno e temperature comprese tra i 21 e i 23°C. Per la pole position Hmailton è favorito con Verstappen e Bottas a seguire .

GP Abu Dhabi: gli orari del weekend e la diretta in tv e streaming

Il GP di Abu Dhabi, ultima gara del Mondiale, si correrà domenica sul circuito di Yas Marina. A seguire gli orari.

SABATO: ore 11:00 prove libere 3; ore 14:00 qualifiche ufficiali.
DOMENICA: ore 14.10 GP Abu Dhabi.

Tutte le sessioni delle prove libere e naturalmente qualifiche e Gran Premio verranno trasmessi in diretta su Sky Sport F1 HD. La diretta streaming sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. In alternativa è possibile seguirla in diretta su NOW TV, acquistando il ticket Sport, il cui costo per un mese è di 29,99 euro. Sarà possibile vedere le qualifiche anche in chiaro su Tv8 alle ore 14:00. Sul sito di TV8 sarà possibile anche vedere la diretta in streaming.

CLASSIFICA PILOTI: 1. Hamilton (Mercedes) 332; 2. Bottas (Mercedes) 205; 3. Verstappen (Red Bull) 189; 4. Perez (BWT Racing Point) 125; 5. Ricciardo (Reanault) 112; 6. Leclerc (Ferrari) 98; 7. Sainz (Mclaren) 97; 8. Albon (Red Bull) 93; 9. Norris (McLaren) 87; 10. Stroll (Racing Point) 74; 13. Vettel (Ferrari) 33; 16. Giovinazzi (Alfa Romeo) 4.

CLASSIFICA COSTRUTTORI: 1. Mercedes 540; 2. Red Bull 282; 3. Racing Point 194; 4. McLaren 184;  5. Renault 172;  6. Ferrari 131; 7. Alpha Tauri 103; 8. Alfa Romeo 8; 9. Haas 3.

Impostazioni privacy