Augsburg-Schalke 04, Bundesliga: formazioni, pronostici

Augsburg-Schalke 04
Caligiuri e Vargas dell'Augsburg festeggiano un gol (Getty Images)

Augsburg-Schalke 04 è una partita dell’undicesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

AUGSBURG – SCHALKE 04 | domenica ore 15:30

Le due vittorie di fila ad inizio campionato contro Union Berlino e Borussia Dortmund avevano un po’ illuso l’Augsburg. Avevano fatto pensare che questo potesse essere un campionato più tranquillo per i bavaresi, che lo scorso anno evitarono solamente alla penultima giornata lo spareggio per non retrocedere. Nelle ultime otto partite, invece, il rendimento della squadra di Herrlich è nuovamente tornato ai livelli abituali. Quattro sconfitte, tre pareggi e un solo successo, ottenuto contro il Mainz per 3-1.

I due punti raccolti in trasferta col Borussia Moenchengladbach e in casa contro il Friburgo erano stati interpretati come una possibile base per una ripartenza dopo i tanti risultati contrastanti, ma la sconfitta per 3-1 nel posticipo del lunedì contro l’Hoffenheim ha di nuovo complicato le cose. L’Augsburg sta pagando lo scarso apporto degli attaccanti: non è un caso che la maggior parte dei gol sia stata prodotta dal centrocampo. Se non girano Vargas e Caligiuri, infatti, tutta la manovra finisce per risentirne e la squadra diventa poco propositiva. Per non parlare dei problemi che riguardano la difesa, negli ultimi anni sempre stata l’anello debole dei bavaresi.

Augsburg-Schalke 04
Tutta la delusione di Uth dello Schalke 04 dopo l’ennesima sconfitta (Getty Images)

In Bundesliga, però, c’è chi se la passa ancora peggio. È il caso dello Schalke 04, una formazione solitamente abituata a lottare per i primi posti e con una discreta tradizione europea, che invece oggi giace in fondo alla classifica con un ruolino di marcia da incubo. Sprofondano i Royal Blues, unica squadra a non aver ancora vinto e con una difesa che ha subito trentuno gol in dieci giornate, per una media allucinante di tre a partita. Una crisi senza fine per l’allenatore Baum, al comando di un gruppo che non dà nemmeno la sensazione di provare a reagire.

Leggi anche: Genoa-Juventus, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Tra contagiati dal virus e vittime di problemi muscolari è piena l’infermeria dell’Augsburg, che dovrà fare a meno di Hahn, Iago, Bazee, Pedersen, Moravek e Finnbogason. Il tecnico Herrlich si affiderà come al solito al duo Caligiuri-Vargas che da centrocampo supporterà le due punte, Gregoritsch e Niederlechner.

Anche lo Schalke 04 conta diversi assenti in vista di questa trasferta: mancheranno all’appello Kutucu, bloccato dal virus, Sane e Paciencia, entrambi infortunati. Fährmann sta meglio e dovrebbe essere lui il titolare in porta, ma se non dovesse farcela è pronto Langer. Restano fuori Nastasic, Bentaleb, Harit e Ibisevic. Quest’ultimo risolverà il suo contratto con il club a gennaio.

Come vedere Augsburg-Schalke 04 in diretta TV e streaming

Augsburg-Schalke 04 è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Augsburg non è in un buon momento ma in questo scontro-salvezza con lo Schalke 04 parte lo stesso favorito. Verosimilmente sarà un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Augsburg-Schalke 04

AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Framberger, Gouweleeuw, Khedira, Uduokhai; Caligiuri, Gruezo, Strobl, Vargas; Gregoritsch, Niederlechner.
SCHALKE 04 (4-2-3-1): Fährmann; Thiaw, Kabak, Nastasic, Oczipka; Mascarell, Serdar; Skrzybski, Harit, Raman; Uth.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1