Valencia-Athletic Bilbao, Liga: pronostici, formazioni

Valencia-Athletic Bilbao è una partita valida per la tredicesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 14:00 allo stadio Mestalla di Valencia.

VALENCIA – ATHLETIC BILBAO| sabato ore 14:00

Entrambe le squadre andranno alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Dopo due pareggi, inframezzati dalla sconfitta contro l’Atletico Madrid, il Valencia insegue una vittoria che manca dallo splendido 4-1 rifilato al Real Madrid prima della sosta per le nazionali. Intorno al club continuano a tenere banco le note vicende che vedono la società coinvolta in problemi di natura economica. Il tecnico, Javi Gracia, dovrà perciò essere bravo a mantenere la concentrazione dei propri calciatori esclusivamente rivolta verso le questioni che riguardano il campo da gioco.

Per l’Atheltic Bilbao la stagione stenta a decollare. La vittoria ottenuta contro il Betis Siviglia e il successivo pareggio in casa del Getafe, avevano illuso il club basco di essere sulla strada giusta. Poi, nello scorso weekend,  è arrivata la sconfitta interna con il Celta Vigo e la panchina di Gaizka Garitano ha ricominciato a scricchiolare. Dalla sua parte, in settimana, si è schierato apertamente il capitano Iker Muniain: dichiarando: “Nessuno ci ha detto che la sua posizione è sul filo del rasoio. Siamo tranquilli e sentiamo la fiducia che l’allenatore ha nei confronti di questa squadra”.

LEGGI ANCHE: Valladolid-Osasuna, Liga: streaming, pronostici, formazioni

Le ultime sulle formazioni

Nel Valencia occhi puntati su Maxi Gomez. L’attaccante uruguayano vuole rompere un lungo digiuno dal gol e farà coppia in attacco con Vallejo. Racic e Soler guideranno ancora il centrocampo, che sarà completato da Jason e Guedes sulle corsie laterali. Linea difensiva formata da Wass, Paulista, Diakhaby e Lato.

valencia-real madrid
Maxi Gomez (Getty Images)

Garitano si affiderà al consueto 4-2-3-1. Unai Simon in porta, reparto arretrato composto da Capa, Yeray, Inigo Maryinez e Yuri Berchiche. Davanti la difesa ci saranno Vencedor e Vesga, mentre Williams, Muniain e l’ex Torino Berenguer, agiranno alle spalle di Raul Garcia in avanti.

Come vedere Valencia-Athletic Bilbao in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Valencia-Athletic Bilbao è in programma sabato alle 14:00 allo stadio Mestalla di Valencia. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Valencia-Athletic Bilbao si preannuncia una partita molto equilibrata con entrambe le squadre che dovrebbero riuscire a segnare. Il Valencia dovrebbe evitare la sconfitta e non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni

VALENCIA (4-4-2): Jaume; Wass, Paulista, Diakhaby, Lato; Jason, Racic, Soler, Guedes; Maxi Gomez, Vallejo.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simon; Capa, Yeray, Inigo Martinez, Yuri; Vesga, Vencedor; Williams, Muniain, Berenguer; Raul Garcia.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy