Eredivisie, i pronostici sulla dodicesima giornata

Dodicesima giornata di Eredivisie: ecco analisi e pronostici riguardanti tutte le partite in programma.

L’Ajax non è riuscito a qualificarsi per gli ottavi di finale di Champions League. Aveva bisogno di ottenere una vittoria sull’Atalanta, che lo ha sconfitto per 1-0 ed è stata capace di raggiungere per la seconda stagione consecutiva la fase a eliminazione diretta della principale competizione calcistica europea per club. In Eredivisie, invece, la squadra allenata da Erik Ten Hag è al comando della classifica. Nel match casalingo contro il PEC Zwolle, valido per il dodicesimo turno del massimo campionato olandese, avrà verosimilmente l’opportunità di voltare pagina in modo rapido, visto che affronterà una formazione di livello non altissimo, la cui gestione della fase di contenimento si rivela spesso inefficace.

La Vitesse, situata a due punti di distanza dalla capolista, è attesa da un impegno non privo di insidie. Si appresta ad affrontare l’Heerenveen, abituato a concedere molto sul piano difensivo, ma anche a mostrare una grande efficacia dalla trequarti in su, soprattutto per merito dello scatenato Henk Veerman. La sfida in programma ad Arnhem, insomma, si preannuncia movimentata.

Heracles-Fortuna Sittard, Groningen-Waalwijk, Emmen-ADO Den Haag e Twente-AZ Alkmaar sono altri quattro confronti che promettono spettacolo.

Il PSV Eindhoven ha buone possibilità di battere l’Utrecht, mentre lo Sparta Rotterdam potrebbe conquistare almeno un punto sul campo del Willem II.

Il Venlo ha sia la peggior difesa, sia il capocannoniere dell’Eredivisie. Ha già incassato ben trentatré reti: in compenso, però, può contare sull’ispiratissimo Georgios Giakoumakis, autore di dieci gol nelle prime undici giornate. La squadra guidata in panchina da Hans De Koning dovrebbe contribuire a rendere divertente la partita contro il Feyenoord, comunque favorito per la vittoria.

Leggi anche: Manchester United-Manchester City, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Vincenti

Ajax (in Ajax-PEC Zwolle, sabato ore 20:00)
Feyenoord (in Venlo-Feyenoord, domenica ore 14:30)
Sparta Rotterdam o pareggio (in Willem II-Sparta Rotterdam, domenica ore 14:30)
PSV Eindhoven (in PSV Eindhoven-Utrecht, domenica ore 16:45)

Eredivisie: le partite da almeno un gol per squadra

Heracles-Fortuna Sittard, venerdì ore 20:00
Groningen-Waalwijk, sabato ore 16:30
Emmen-ADO Den Haag, sabato ore 18:45
Vitesse-Heerenveen, domenica ore 12:15
Venlo-Feyenoord, domenica ore 14:30
Twente-AZ Alkmaar, domenica ore 20:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Heracles-Fortuna Sittard, venerdì ore 20:00
Groningen-Waalwijk, sabato ore 16:30
Emmen-ADO Den Haag, sabato ore 18:45
Ajax-PEC Zwolle, sabato ore 20:00
Vitesse-Heerenveen, domenica ore 12:15
Venlo-Feyenoord, domenica ore 14:30
Twente-AZ Alkmaar, domenica ore 20:00

Impostazioni privacy