Bundesliga: Lipsia-W. Brema e altre partite sabato: pronostici

Lipsia-Werder Brema, Moenchengladbach-Hertha, Friburgo-Arminia e Mainz-Colonia sono quattro partite di Bundesliga e si giocano sabato.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

Mercoledì scorso, il Borussia Moenchengladbach ha vissuto una serata intensissima, caratterizzata inizialmente da una forte paura e poi da una gioia immensa. Avendo perso contro il Real Madrid, ha dovuto attendere la fine della sfida tra Inter e Shakhtar Donetsk, prima di poter festeggiare l’accesso agli ottavi di Champions. Il pareggio di San Siro ha consentito a Lars Stindl e compagni di centrare un bell’obiettivo, nonostante una prestazione non esaltante contro i tredici volte campioni d’Europa.

Il pericolo scampato dovrebbe galvanizzare la squadra allenata da Marco Rose, che otterrà verosimilmente un risultato utile in questo weekend di Bundesliga, competizione in cui è a ridosso delle posizioni di vertice della classifica.

L’Hertha Berlino, peraltro, non sta vivendo una grande stagione: di recente, però, ha vinto il sentito derby contro l’Union, grazie ai gol del ritrovato Krzysztof Piatek, che è entrato in corso d’opera e ha segnato una doppietta. Al Borussia Park, l’ex attaccante di Genoa e Milan sarà quasi certamente titolare: potrebbe aiutare gli ospiti a creare quantomeno qualche problema ai padroni di casa, certamente molto più efficaci in fase di possesso palla che a livello difensivo.

Il pronostico

È probabile che tutte e due le squadre segnino. I gol complessivi dovrebbero essere più di due. Il Borussia Moenchengladbach ha buone possibilità di conquistare almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Hertha Berlino

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Wendt; Zakaria, Neuhaus; Lazaro, Stindl, Thuram; Plea.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Schwolow; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Plattenhardt; Stark, Guendouzi; Lukebakio, Darida, Dilrosun; Piatek.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Leggi anche: Bayern Monaco-Union Berlino, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

FRIBURGO – ARMINIA BIELEFELD | sabato ore 15:30

Dopo aver battuto lo Stoccarda nella prima giornata di Bundesliga, il Friburgo non ha più vinto. Le partite consecutive senza successi sono ormai nove per Christian Gunter e compagni, che si apprestano ad affrontare un’altra formazione alle prese con tanti problemi.

L’Arminia si è appena imposta sul Mainz, ma arrivava da ben sette sconfitte di fila. Il club di Bielefeld, neopromosso nella massima serie del calcio tedesco, dovrà lottare duramente per provare a confermare la categoria.

Il match in programma allo Schwarzwald Stadion si preannuncia combattuto. Il divertimento appare assicurato: entrambe le squadre, infatti, stanno dimostrando di essere in difficoltà soprattutto nella gestione della fase di contenimento. I calciatori offensivi, dunque, avranno verosimilmente grandi spazi. I padroni di casa appaiono pronti a puntare su Lucas Holer, Ermedin Demirovic e Vincenzo Grifo, mentre gli ospiti risponderanno presumibilmente con la coppia d’attacco formata da Sven Schipplock e Fabian Klos, nonché con i pericolosi inserimenti di Ritsu Doan dalla fascia destra.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che tutte e due le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Bundesliga: le probabili formazioni di Friburgo-Arminia Bielefeld

FRIBURGO (3-4-3): Muller; Lienhart, Schlotterbeck, Gulde; Schmid, Santamaria, Hofler, Gunter; Holer, Demirovic, Grifo.
ARMINIA BIELEFELD (4-4-2): Ortega; Brunner, Nilsson, Van der Hoorn, Lucoqui; Doan, Prietl, Hartel, Yabo; Schipplock, Klos.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

LIPSIA – WERDER BREMA | sabato ore 15:30

Qualificandosi per gli ottavi di Champions League, il Lipsia ha confermato di essere una realtà consolidata a livello europeo. Martedì scorso, alla Red Bull Arena, ha ottenuto un successo prestigioso e pesantissimo contro il Manchester United: era andato in vantaggio addirittura di tre gol, prima che i Red Devils accorciassero le distanze nei minuti finali con un rigore di Bruno Fernandes e un’autorete di Ibrahima Konaté. Archiviata questa pratica, la formazione allenata da Julian Nagelsmann può concentrarsi con ancor più attenzione sulla Bundesliga, altra competizione in cui sta brillando: essendo situata ad appena un paio di punti di distanza dal Bayern capolista, ambisce in modo legittimo alla conquista del titolo nazionale.

Il Werder Brema non vince da sette match: negli ultimi due, in particolare, è stato sconfitto e ha complessivamente incassato sette gol. I difetti di questa squadra in fase di non possesso palla, evidenti ormai da tantissime stagioni, continuano sistematicamente a emergere.

In una trasferta così complicata, gli ospiti rischieranno di esibire ancora una volta i propri limiti. Dani Olmo, Justin Kluivert, Yussuf Poulsen e Angeliño – laterale sinistro molto forte, che sta facendo spesso la differenza – potrebbero scatenarsi.

Il pronostico

È probabile che il Lipsia vinca e segni più di un gol.

Bundesliga: le probabili formazioni di Lipsia-Werder Brema

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, Upamecano, Halstenberg; Adams, Sabitzer, Kampl, Angeliño; Olmo, Kluivert; Poulsen.
WERDER BREMA (3-4-2-1): Pavlenka; Veljkovic, Toprak, Friedl; Gebre Selassie, Eggestein, Mohwald, Augustinsson; Sargent, Bittencourt; Osako.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

MAINZ – COLONIA | sabato ore 15:30

Per alcune settimane, dopo aver cominciato malissimo l’attuale stagione, il Mainz si è un po’ risollevato: è riuscito a ottenere cinque punti in tre partite e ha quantomeno lasciato l’ultima posizione della classifica di Bundesliga. Nello scorso weekend, però, i problemi sono riemersi: la sconfitta subita per mano dell’Arminia Bielefeld ha lasciato il segno.

Anche il Colonia sta vivendo un’annata difficilissima. Ha recentemente battuto il Borussia Dortmund, nonché pareggiato contro il Wolfsburg: in precedenza, però, aveva collezionato una lunga serie di risultati deludenti.

Tanti errori difensivi stanno spesso penalizzando entrambe le squadre pronte a sfidarsi alla Opel Arena, che daranno presumibilmente vita a un confronto combattuto e movimentato, nel corso del quale le emozioni e i gol non dovrebbero mancare.

Il pronostico

È probabile che tutte e due le formazioni segnino. Un pareggio appare possibile.

Bundesliga: le probabili formazioni di Mainz-Colonia

MAINZ (3-4-2-1): Zentner; St. Juste, Hack, Niakhaté; Brosinski, Barreiro, Latza, Martin; Boetius, Quaison; Mateta.
COLONIA (3-5-2): T. Horn; Cestic, Bornauw, Meré; Wolf, Ozcan, Skhiri, Rexhbecaj, Jakobs; Thielmann, Duda.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy