Union Berlino-Bayern Monaco, Bundesliga: pronostici

Union Berlino-Bayern Monaco è una partita dell’undicesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UNION BERLINO – BAYERN MONACO | sabato ore 18:30

Pur già qualificato e sicuro del primo posto nel girone di Champions League da ormai due settimane, il Bayern Monaco non ha lasciato scampo nemmeno alla Lokomotiv Mosca, uscita sconfitta 2-0 all’Allianz Arena nell’ultimo turno infrasettimanale di coppa del 2020. Contro i russi è arrivata la quinta vittoria in Europa in questa stagione per i bavaresi che, per la prima volta dopo nove partite, hanno chiuso la porta inviolata. Il turnover c’è stato, come era ampiamente previsto, ma l’allenatore Flick non ha esagerato come nella gara di Madrid, quando fece debuttare nella competizione continentale molti ragazzi del settore giovanile.

Il Bayern Monaco adesso può tornare a concentrarsi esclusivamente sulla Bundesliga, che per il momento lo vede al comando con ventitre punti. Quest’anno però le inseguitrici si stanno facendo sentire e sembrano più agguerrite rispetto alle ultime annate, in cui i bavaresi – Borussia Dortmund a parte – non hanno praticamente avuto concorrenza. C’è il Bayer Leverkusen appena un punto sotto, il Lipsia a sole due lunghezze, e poi a seguire Dortmund e Wolfsburg, rispettivamente a quattro e cinque punti di distacco. Un classifica molto corta, quindi, anche perché il Bayern, che dopo lo slittamento dei calendari ha avuto pochissimo tempo per prepararsi alla nuova stagione, ha perso qualche punto per strada, come i due pareggi con Werder Brema e Lipsia o la sconfitta con l’Hoffenheim.

Union Berlino-Bayern Monaco
La gioia di Awoniyi dell’Union Berlino dopo il gol nel derby con l’Hertha (Getty Images)

Archiviata la fase a gironi di Champions, il Bayern Monaco si reca nella capitale tedesca per affrontare la squadra più sorprendente di queste prime dieci giornate di campionato, l’Union Berlino. Dopo l’ottimo undicesimo posto dello scorsa stagione – risultato pazzesco se si considera che l’Union era stata appena promossa dalla Zweite Liga per la prima volta nella sua storia – gli uomini di Fischer hanno iniziato addirittura meglio, totalizzando sedici punti e restando imbattuti per otto turni. Una settimana fa la striscia si è interrotta proprio nel derby con l’Hertha Berlino, che ha sconfitto 3-1 l’Union nella stracittadina berlinese. Un brutto tonfo che inevitabilmente potrebbe avere ripercussioni nel match contro i campioni in carica.

Leggi anche: Wolfsburg-Eintracht Francoforte, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

All’Union Berlino mancherà il suo miglior giocatore, Kruse, finora assoluto protagonista con sei gol e cinque assist. L’attaccante si è fatto male in settimana e non sarà tra i convocati per la sfida con il Bayern Monaco. Fischer in avanti si affiderà al Becker, Ingvartsen e al giovane Awoniyi, arrivato in prestito dal Liverpool. Restano in dubbio anche Hubner e Ujah.

Il Bayern Monaco ha appena ritrovato il terzino sinistro Davies, a lungo assente per infortunio dopo l’esplosione nella seconda parte della scorsa stagione. In coppa il canadese ha giocato quasi settanta minuti, ma contro l’Union potrebbe partire dalla panchina. Rispetto al match con la Lokomotiv Mosca torneranno Gnabry, Lewandowski, Hernandez, Alaba e Coman. Restano indisponibili Kimmich e Martinez.

Come vedere Union Berlino-Bayern Monaco in diretta TV e streaming

Union Berlino-Bayern Monaco è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Bayern Monaco è favorito in un match da almeno tre gol complessivi in cui l’Union Berlino dovrebbe segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Union Berlino-Bayern Monaco

UNION BERLINO (3-4-3): Luthe; Friedrich, Knoche, Ryersen; Trimmel, Gentner, Prömel, Lenz; Becker, Awoniyi, Ingvartsen.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Hernandez; Tolisso, Goretzka; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy