Salisburgo-Atletico Madrid, Champions League: pronostici

Salisburgo-Atletico Madrid è una partita valida per la sesta giornata della fase a gironi di Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SALISBURGO – ATLETICO MADRID | mercoledì ore 21:00

Il Salisburgo è intenzionato a vincere per firmare un’impresa e guadagnarsi l’accesso agli ottavi di finale di Champions. “Siamo tutti motivati ​​e vogliamo fare la storia – ha dichiarato il tecnico Marsch nella conferenza stampa della vigilia. Spero che affronteremo questa partita in base alla sua importanza. L’Atletico è una grande squadra, ma faremo di tutto per riuscire a batterli. Abbiamo lavorato molto duramente per giocare grandi partite come questa”.

L’Atletico Madrid è riuscito a conquistare la vetta della Liga nello scorso weekend, sorpassando in classifica la Real Sociedad. In ambito europeo i “colchoneros” hanno finora faticato più del previsto, arrivando all’ultima giornata del girone senza avere la sicurezza del passaggio del turno. La squadra di Simeone sa benissimo di non poter sbagliare. Oltre al danno tecnico, una eventuale eliminazione porterebbe anche una rilevante perdita dal punto di vista economico. Il vantaggio è di poter affrontare questa sfida con a disposizione due risultati su tre. Bisognerà comunque essere concentrati e non rilassarsi, per evitare spiacevoli sorprese.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Salisburgo scenderà in campo con il 4-4-2. In porta Stanković, linea difensiva formata da Ulmer, Wöber, Ramalho e Kristensen. A centrocampo, Szoboszlai e Mwepu, agiranno sulle corsie esterne con Ashimeru e Junuzović in mezzo. In attacco la coppia Koita-Berisha.

Jesse Marsch (Getty Images)

Per questo fondamentale viaggio in Austria, Simeone ha potuto convocare anche Carrasco e Vrsaljko, recuperati dai rispettivi infortuni. Il terzino andrà sicuramente in panchina, mentre ci sono buone chance per il calciatore belga di scendere in campo dal primo minuto, per formare la linea mediana insieme a Llorente, Koke e Saul. In avanti il tandem Joao Felix-Suarez, mentre in difesa ci saranno Trippier, Savić, Felipe ed Hermoso.

LEGGI ANCHE: Champions League: tutte le combinazioni per passare il turno

Come vedere Salisburgo-Atletico Madrid in diretta tv e streaming

Salisburgo-Atletico Madrid è in programma mercoledì alle 21:00 alla Red Bull Arena di Salisburgo. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Atletico Madrid è leggermente favorito in una partita in cui anche il Salisburgo potrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni

SALISBURGO (4-4-2): Stanković; Ulmer, Wöber, Ramalho, Kristensen; Szoboszlai, Ashimeru, Junuzović, Mwepu; Koita, Berisha.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savić, Felipe, Hermoso; Llorente, Koke, Saúl, Carrasco; João Félix, Suárez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy