I pronostici sportivi di oggi, martedì 8 dicembre

I pronostici di martedì 8 dicembre: inizia la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Ci sono otto partite, in campo tra le italiane Lazio e Juventus.

Scendono in campo i gruppo E, F, G e H. Nel gruppo E Chelsea e Siviglia si sono già qualificate al turno successivo mentre il Krasnodar è sicuro della partecipazione all’Europa League. Nel gruppo F, alla Lazio basterà non perdere contro il Bruges. In questo modo la squadra di Simone Inzaghi affiancherà il Borussia Dortmund, già qualificato, alla fase successiva. In caso di sconfitta i biancocelesti retrocederebbero in Europa League.

Nel gruppo G, Barcellona e Juventus sono già matematicamente qualificate, con il club bianconero che soffierebbe il primo posto ai catalani se riuscisse a vincere al Camp Nou con almeno tre gol di scarto o anche due segnandone però almeno tre. Dinamo Kiev e Ferencvaros si giocano invece in Ucraina l’accesso all’Europa League.

Situazione in bilico nel gruppo H, con Manchester United, Paris Saint Germain e Lipsia a pari punti e in piena corsa. Se la situazione dovesse rimanere tale anche dopo gli ultimi 90 minuti, passerebbero i francesi insieme ai “Red Devils”. Quindi il Lipsia ha bisogno di una vittoria a tutti costi nella partita della Red Bull Arena contro gli uomini di Solskjær. Al Psg basterà invece anche un pareggio con l’Istanbul Basakesehir per assicurarsi il passaggio agli ottavi.

Barcellona-Juventus
Morata e Pjanic (Getty Images)

Leggi anche: Barcellona-Juventus, Champions League: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Championship

Sfida d’alta classifica tra Swansea e Bournemouth, due serie candidate al ritorno in Premier League. Nell’ultimo turno gli Swans hanno battuto 2-0 il Luton Town, mentre i Cherries hanno dilagato 4-0 sul campo del Barnsley. Ora la resa dei conti per capire se potranno approfittare di un eventuale passo falso del Norwich capolista. Lo Swansea viaggia veloce in casa, dove ha perso solo una delle ultime otto gare. Al tempo stesso, il Bournemouth ha un buon record in trasferta, in cui è stato battuto solamente in un’occasione nelle precedenti otto. Non è da escludere un pareggio con gol.

Il Watford ha appena interrotto una serie positiva che durava da sei partite. Fatale la sconfitta per 1-0 in casa con il Cardiff. Un ko che ha impedito ai gialloneri di restare aggrappati al gruppo delle prime sei, anche se in alto la classifica è molto corta e basterebbe una vittoria per riconquistare le posizioni che contano. Non sarà difficile ottenerla contro una squadra come il Rotherham che ha perso quattro delle ultime cinque partite, scivolando al tredicesimo posto. Il Watford dovrebbe quindi segnare dai due ai quattro gol ma potrebbe subirne almeno uno.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Barcellona-Juventus, Champions League, ore 21:00

Pronostici: Vincenti

Lazio (in Lazio-Club Brugge, Champions League, ore 18:55)
Chelsea (in Chelsea-Krasnodar, Champions League, ore 21:00)
PSG (in PSG-Basaksehir, Champions League, ore 21:00)
Watford (in Watford-Rotherham, Championship, ore 20:45)
ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le partite da almeno tre gol complessivi

Lazio-Club Brugge, Champions League, ore 18:55
Zenit-Borussia Dortmund, Champions League, ore 18:55
Barcellona-Juventus, Champions League, ore 21:00

Le partite da almeno due gol nel secondo tempo

Lazio-Club Brugge, Champions League, ore 18:55
Barcellona-Juventus, Champions League, ore 21:00
Lipsia-Manchester United, Champions League, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Zenit-Borussia Dortmund, Champions League, ore 18:55
Swansea-Bournemouth, Championship, ore 20:45
Lipsia-Manchester United, Champions League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Dinamo Kiev-Ferencvaros, Champions League, ore 20:45
Impostazioni privacy