Lazio-Club Brugge, Champions League: pronostici

Lazio-Club Brugge è una partita dell’ultima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

LAZIO – CLUB BRUGGE | mercoledì ore 18:55

Appuntamento con la storia all’Olimpico, dove oggi a partire dalle 18:55 la Lazio si giocherà con il Club Brugge l’accesso agli ottavi di finale di Champions League, raggiunti per l’ultima volta venti anni fa. Un traguardo che appare possibile, a patto di non sottovalutare gli avversari che proprio in trasferta hanno ottenuto risultati importanti negli ultimi due anni di Champions League. Il Club Brugge è molto abile nelle ripartenze, ma stavolta la situazione di classifica gli imporrà di fare la partita e questo è un vantaggio per la Lazio che in campo aperto con le accelerazioni di Immobile potrà sfondare. Alla Lazio infatti basta anche il pareggio per conquistare l’accesso agli ottavi di finale di Champions League, il Club Brugge ha a disposizione soltanto la vittoria.

Lazio-Club Brugge
Correa e Lovren in azione nella partita di andata tra Lazio e Zenit

Leggi anche: Zenit-Borussia Dortmund, Champions League: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi finalmente potrà mandare in campo la formazione tipo. Raramente in questa edizione di Champions League c’è riuscito, anzi nelle trasferte contro Club Brugge e Zenit a causa dei numerosi infortuni e contagi da coronavirus ha dovuto schierare spesso le seconde linee. Stavolta ci saranno tutti insieme i vari Luiz Felipe, Acerbi, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Correa e Immobile, con l’obiettivo di portare nelle casse della società i 9,5 milioni di euro derivanti dall’accesso agli ottavi di finale.

Dall’altra parte il Club Brugge dovrà fare a meno del solo Mitrovic e si affiderà al 4-3-3 con Mata, Kossounou, Mechele e Sobol a protezione del portiere Mignolet. In mezzo al campo agiranno Rits, Vanaken e Vormer. In attacco sono sicuri del posto Lang e De Ketelaere, ballottaggio per l’ultimo posto tra Dennis e l’ex Spezia Okereke.

Il pronostico

La Lazio è favorita per la vittoria. C’è da aspettarsi almeno un paio di gol nel secondo tempo, in cui necessariamente una delle due squadre dovrà sbilanciarsi a livello tattico.

Le probabili formazioni di Lazio-Club Brugge

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinković-Savić, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.
CLUB BRUGGE: Mignolet; Mata, Kossounou, Mechele, Sobol; Rits, Vanaken, Vormer; Dennis, Lang, De Ketelaere.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy