Hoffenheim-Augsburg, Bundesliga: formazioni, pronostici

Hoffenheim-Augsburg è una partita della decima giornata di Bundesliga e si gioca lunedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

HOFFENHEIM – AUGSBURG | lunedì ore 20:30

Dal quel clamoroso successo per 4-1 sui campioni di Germania e d’Europa del Bayern Monaco, il rendimento dell’Hoffenheim in campionato è calato vertiginosamente. Gli uomini di Hoeness, infatti, da quel momento non sono riusciti a vincere nessuna delle sette partite successive, scivolando fino al tredicesimo posto e finendo a soli due punti dalla zona retrocessione. Un calo difficilmente spiegabile, soprattutto se si considera che in campo internazionale l’Hoffenheim è stato invece in grado di qualificarsi – per la prima volta nella sua storia – ai sedicesimi di Europa League con due turni d’anticipo.

Inoltre, grazie allo 0-0 con la Stella Rossa nell’ultima giornata della competizione continentale, i biancoblù sono già sicuri del primo posto, che verrebbe mantenuto anche se dovesse arrivare una sconfitta nell’atto finale della fase a gironi con il Gent. In coppa, a Belgrado, Hoeness ha deciso di fare un massiccio turnover con l’obiettivo di preservare tutti i titolari in vista del delicato match di Bundesliga con l’Augsburg. Inevitabilmente ora il campionato diventa la priorità per l’Hoffenheim, che di questo passo rischia di non poter riconfermare il sorprendente sesto posto dello scorso anno.

Hoffenheim-Augsburg
Vargas dell’Augsburg abbracciato dai compagni dopo il gol al Friburgo (Getty Images)

Anche l’Augsburg nell’ultimo periodo procede a rilento, malgrado in classifica abbia tre punti in più rispetto ai suoi prossimi avversari, frutto di un inizio arrembante. La squadra di Herrlich è reduce da due pareggi consecutivi, di cui uno ottenuto sul difficile campo del Borussia Moenchengladbach nonostante l’inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo. È vero che il successo manca da quattro giornate, ma l’Augsburg ha dimostrato di essere una formazione compatta e che non si fa sopraffare facilmente: insomma, servirà un Hoffenheim formato Europa League per prendere i tre punti.

Leggi anche: Fiorentina-Genoa, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Oltre agli infortunati di lungo corso Hubner, Stafylidis e Bicakcic, l’Hoffenheim in questa partita sarà senza lo squalificato Geiger e senza Kaderabek, che ha riscontrato un problema al polpaccio. Dovrebbe farcela a recuperare Larsen, ma in attacco giocheranno Skov, Baumgartner e il cannoniere Kramaric alle spalle dell’unica punta Dabbur.

L’Augsburg è alle prese con il brutto infortunio alla caviglia occorso al nazionale islandese Finnbogason. Nel frattempo i gol stanno arrivando dal centrocampo, con lo svizzero Vargas e l’italo-tedesco Caligiuri. Hahn avrebbe dovuto sostituirlo nell’ultima gara, ma è risultato positivo al virus e ora è in isolamento. Probabile che in attacco, accanto a Niederlechner, ci sia Gregoritsch.

Come vedere Hoffenheim-Augsburg in diretta TV e streaming

Hoffenheim-Augsburg è in programma lunedì alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Hoffenheim dovrebbe evitare la sconfitta in un match in cui entrambe le squadre potrebbero segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Augsburg

HOFFENHEIM (4-2-3-1): Baumann; Posch, Vogt, Akpoguma, Sessegnon; Grillitsch, Samassekou; Skov, Baumgartner, Kramaric; Dabbur.
AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Framberger, Gouweleeuw, Uduokhai, Iago; Caligiuri, Khedira, Strobl, Vargas; Niederlechner, Gregoritsch.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy