Dinamo Kiev-Ferencvaros, Champions League: pronostici

Mircea Lucescu (Getty Images)

Dinamo Kiev-Ferencvaros è una partita valida per la sesta giornata della fase a gironi di Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

DINAMO KIEV – FERENCVAROS | martedì ore 21:00

Fuori ormai dal discorso qualificazione, per quanto riguarda il passaggio agli ottavi di Champions, Dinamo Kiev e Ferencvaros si giocano il terzo posto nel gruppo G per determinare quale delle due squadre proseguirà il proprio cammino in ambito continentale partecipando all’Europa League. Entrambi i club hanno un solo punto in classifica frutto del pareggio per 2-2 nella gara d’andata disputata in Ungheria. Un risultato che di fatto costringe gli ospiti a vincere sul terreno dell’NSC di Kiev. Soltanto un pareggio per 3-3 darebbe infatti la possibilità al Ferencvaros di posizionarsi aritmeticamente terzo.

Sarà una partita speciale anche per il tecnico degli ungheresi, Serhij Rebrov, che tornerà da avversario in Ucraina contro la squadra che lo ha visto protagonista ai tempi in cui era calciatore e formava la mitica coppia gol con Andriy Shevchenko. Sulla panchina della Dinamo, Rebrov ha inoltre mosso i primi passi da allenatore, guidando poi il club dal 2014 fino al 2017.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nella Dinamo mister Lucescu dovrà fare a meno di Duelund, Tymchyk, Kostevych, Rusyn e Buyalskiy. Probabile ricorso al 4-5-1, con Bushchan in porta,  Kędziora, Popov, Zabarnyi e Mykolenko a comporre la linea difensiva. A centrocampo, Sydorchuk, Shaparenko, Tsygankov, Shepeliev e Rodrigues, mentre in attacco dovrebbe esserci il solo Verbič.

Rebrov (Getty Images)

Nessun indisponibile per Rebrov che dovrebbe affidarsi al 5-4-1. Tra i pali ci sarà Dibusz, mentre  Botka, Blažič, Frimpong, Dvali ed Heister, formeranno la linea difensiva. Kharatin, Somália, Zubkov, Uzuni, agiranno in mediana, con Nguen che dovrà reggere sulle proprie spalle tutto il peso dell’attacco.

LEGGI ANCHE: Inter, Champions League: cosa serve per passare agli ottavi

Come vedere Dinamo Kiev-Ferencvaros in diretta tv e streaming

Dinamo Kiev-Ferencvaros è in programma martedì alle 21:00 allo stadio NSC di Kiev. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 257). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Dinamo Kiev-Ferencvaros si preannuncia una partita molto combattuta in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare.

Le probabili formazioni

DINAMO KIEV (4-5-1): Bushchan; Kędziora, Popov, Zabarnyi, Mykolenko; Sydorchuk, Shaparenko, Tsygankov, Shepeliev, Rodrigues; Verbič.
FERENCVAROS (5-4-1): Dibusz; Botka, Blažič, Frimpong, Dvali, Heister; Kharatin, Somália, Zubkov, Uzuni; Nguen.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1