Verona-Cagliari è una partita valida per la decima giornata del campionato di serie A.
Le formazioni ufficiali I padroni di casa sono reduci dall’exploit di Bergamo e vogliono confermare il loro buon rendimento in campionato. “Tutte le partite che abbiamo disputato sono state giocate al massimo – ha dichiarato il tecnico Juric in conferenza stampa. I ragazzi sono splendidi, c’è grande voglia di sacrificarsi e di stare attenti. In questo campionato stiamo andando oltre ed è tutto merito dei ragazzi: tu proponi, loro eseguono. C’è intelligenza tattica e tanta voglia di portare a casa il risultato. Come riesco a ottenere risultati? Semplice, parlo con la squadra. Questo ambiente è ottimo, poi non devo sottovalutare il fatto che sul campo ci siamo solo io e D’Amico. pensiamo allo stesso modo, abbiamo la stessa concezione di come debba essere il gruppo”. Il tecnico degli scaligeri ha convocato 23 giocatori per questa sfida.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Dawidowicz, Dimarco; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Di Carmine.
CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Faragò, Waluwiewicz, Carboni, Tripaldelli; Marin, Rog; Zappa, Joao Pedro, Sottil; Pavoletti.
Dopo il pareggio interno con lo Spezia, il Cagliari è intenzionato a raccogliere punti in questa trasferta per allontanarsi dalla zona bassa della classifica. “Affronteremo un avversario molto ostico e in ottima condizione fisica e mentale, che fa del ritmo e della fisicità le prerogative fondamentali – ha detto mister Di Francesco alla vigilia del match. Dovremo essere bravi a giocarci le nostre carte puntando sull’identità che abbiamo, andando oltre le difficoltà oggettive a livello di defezioni”. I rossoblù non potranno contare su giocatori importanti come Godin, Klavan, Nandez, Ounas, Pereiro, Pisacane e Simeone, ma nella lista dei convocati è presente Joao Pedro.
Le due squadre si sono affrontate recentemente in Coppa Italia, con i sardi che sono riusciti a vincere per 2-1 grazie a un gol in pieno recupero realizzato da Riccardo Sottil.
LEGGI ANCHE: Reims-Nizza, Ligue1: streaming, pronostici, formazioni
Come vedere Verona-Cagliari in diretta tv e streaming
Verona-Cagliari, in programma domenica alle 12:30 allo stadio Bentegodi di Verona, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.