Alaves-Real Sociedad, Liga: pronostici e formazioni

Alaves-Real Sociedad è una partita valida per la dodicesima giornata della Liga e si gioca domenica alle 21:00 allo stadio Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz.

ALAVES – REAL SOCIEDAD | domenica ore 21:00

Grande attesa per questo derby basco tra due squadre che stanno attraversando un ottimo periodo di forma. L’Alaves è reduce dalla vittoria per 2-1 in casa del Real Madrid firmata dalle reti di Lucas Perez e Joselu. Un successo importante e inaspettato, che ha fatto schizzare alle stelle l’entusiasmo delle truppa guidata da Pablo Machin. Il tecnico, in conferenza stampa, ha comunque voluto riportare tutti con i piedi per terra: “Il fatto che non conosciamo la sconfitta da molto tempo e che abbiamo battuto il Real Madrid non deve farci pensare che siamo meglio di una settimana fa – ha dichiarato Machin.  Sappiamo che se giochiamo al massimo livello possiamo battere chiunque, ma se scendiamo un po’ chiunque può batterci”. 

Il pareggio della settimana scorsa contro il Villarreal ha interrotto la serie di sei successi consecutivi conquistati dalla Real Sociedad in campionato. La squadra di Imanol, orfana di Oyarzabal, grande assente della partita, proverà a riprendersi la vetta della classifica rispondendo alla vittoria ottenuta sabato dall’Atletico Madrid contro il Valladolid. “Non mi sento stanco e nemmeno i giocatori lo sono – ha detto l’allenatore della Real alla vigilia del match. Li vedo arrabbiati e competitivi, desiderosi di giocare la prossima partita. Vediamo che, nonostante giochiamo contro rivali di diversi profili, creiamo più occasioni rispetto a quelle che subiamo. Al momento non c’è stanchezza e non ci sono scuse. Non so se resisteremo a questo livello fino alla fine, ma ci proveremo”.

LEGGI ANCHE: F1 2020, Gp Sakhir: diretta tv, streaming, meteo, pronostici

Le ultime sulle formazioni

Alaves in campo con il consueto 4-4-2. In porta Pacheco, reparto arretrato composto da Navarro, Laguardia, Lejeune e Duarte. A centrocampo Jota, Battaglia, Pina e Rioja, mentre in attacco è confermatissima la coppia Lucas Perez-Joselu.

Real Sociedad
Imanol (Getty Images)

A parte Oyarzabal, Imanol dovrà fare i conti con altre assenze e potrebbe lanciare David Silva dal primo minuto, affiancato da Bautista e Portu, a supportare Barrenetxea in avanti. Tra i pali ci sarà Remiro, mentre in difesa dovrebbe toccare a Gorosabel, Zubeldia, Le Normand e Munoz. In mediana agiranno invece Guevara e Merino.

Come vedere Alaves-Real Sociedad in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Alaves-Real Sociedad è in programma domenica alle 21:00 allo stadio Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Alaves-Real Sociedad si preannuncia una partita molto combattuta in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. Sarà un derby equilibrato e quindi non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni

ALAVES (4-4-2): Pacheco; Navarro, Laguardia, Lejeune, Duarte; Jota, Battglia, Pina, Rioja; Lucas Perez, Joselu.
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Guevara, Merino; Portu, Silva, Bautista; Barranetxea.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy