Schalke 04-Bayer Leverkusen, Bundesliga: pronostici

Schalke 04-Bayer Leverkusen è una partita della decima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 18:00: pronostici, probabili formazioni, diretta tv e streaming.

SCHALKE 04 – BAYER LEVERKUSEN | domenica ore 18:00

Quella tra Schalke 04 e Bayer Leverkusen è una sfida tra due squadre che in Bundesliga stanno vivendo dei momenti completamente diversi, l’uno all’opposto dell’altro. La squadra di Gelsenkirchen da inizio campionato affronta un vero e proprio calvario: ultima in classifica con tre punti conquistati grazie ad altrettanti pareggi in nove gare. I Royal Blues sono, tra l’altro, gli unici a non aver ancora vinto una partita. Ma il dato più negativo riguarda i gol subiti, addirittura ventotto, con una terrificante media di oltre tre reti per ogni match disputato. Una situazione disperata, che non è stato capace di sovvertire nemmeno il nuovo allenatore, Baum, che dallo scorso ottobre ha preso il posto dell’esonerato Wagner.

Servirà davvero una prova d’orgoglio allo Schalke 04, reduce dal disastroso 4-1 di Moenchengladbach, contro un’altra tra le squadre più in forma del torneo: il Bayer Leverkusen. Sarà complicato, per gli uomini di Baum, affrontare le Aspirine, ancora imbattute in campionato e a soli tre punti dal Bayern Monaco capolista, ed evitare che finisca in un’ennesima goleada. Il Leverkusen viene dallo 0-0 con l’Hertha Berlino, dove, per la terza volta in stagione tra campionato ed Europa League, non è riuscito a trovare la via del gol. Uno dei principali punti di forza dei ragazzi allenati da Bosz è infatti il gioco offensivo, che fino a questo momento ha trovato terreno fertile più in campo europeo che in Bundesliga.

Schalke 04-Bayer Leverkusen
I giocatori del Bayer Leverkusen festeggiano la qualificazione matematica ai sedicesimi di Europa League (Getty Images)

Nel girone di coppa il Bayer Leverkusen è a quota diciassette reti – una in più rispetto a quelle segnate in campionato – con una partita ancora da giocare. A Nizza, giovedì scorso, nella gara che ha sancito la qualificazione matematica ai sedicesimi, è andato in scena un altro festival, in cui la squadra di Bosz ha vinto 3-2, mandando in gol tre giocatori diversi. Ora al Leverkusen non resta che giocarsi il primo posto con i cechi dello Slavia Praga.

Leggi anche: Werder Brema-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Come se non bastassero i problemi relativi ai risultati e alla classifica, per lo Schalke 04 c’è pure l’infermeria piena. Tantissimi gli infortunati, a cominciare da Bentaleb per finire a Paciencia, passando per Ibisevic, Harit e Sane. E per il match con il Bayer Leverkusen molti restano in dubbio: si tratta di Fährmann, Kabak, Kutucu, Matondo e Rönnow. Dovrebbe farcela a rientrare, invece, il laterale di centrocampo Oczipka.

Si cambia ancora nel Bayer Leverkusen, considerati i due impegni ravvicinati di Europa League. In questa partita inizierà chi a Nizza era andato in panchina, come Tapsoba, Wirtz e Bailey, mentre in attacco probabilmente ci sarà di nuovo Schick, in quanto l’argentino Alario non è al meglio e verrà preservato per lo Slavia Praga. Dubbi in difesa sulla presenza di Bender.

Come vedere Schalke 04-Bayer Leverkusen in diretta TV e in streaming

Schalke 04-Bayer Leverkusen è in programma domenica alle 18:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Con lo Schalke 04 in piena crisi, il Bayer Leverkusen parte favorito e dovrebbe segnare dai tre ai sei gol, ma non è escluso che possa subirne almeno uno.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Bayer Leverkusen

SCHALKE 04 (3-4-1-2): Langer; Thiaw, Stambouli, Nastasic; Ludewig, Mascarell, Serdar, Oczipka; Uth; Skrzybski, Raman.
BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; Bender, Tah, Tapsoba, Sinkgraven; Wirtz, Baumgartlinger, Amiri; Bailey, Schick, Diaby.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy