Sampdoria-Milan, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Sampdoria-Milan è una partita della decima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SAMPDORIA – MILAN | domenica ore 20:45

Agganciati i sedicesimi di Europa League grazie al successo in rimonta sugli scozzesi del Celtic, il Milan ora prova ad allungare in campionato affrontando in trasferta la Sampdoria. I rossoneri – la cui unica sconfitta è avvenuta finora solo nel match di coppa contro il Lille – sono primi a quota 23 punti, a più cinque sulle inseguitrici Inter e Sassuolo, appaiate a diciotto, e addirittura a sei lunghezze dai campioni in carica della Juventus. Dopo il mezzo passo falso con il Verona a San Siro – con gli scaligeri che riuscirono a fermare i rossoneri sul 2-2 – il Milan ha ricominciato in maniera prepotente la sua marcia, inanellando due convincenti vittorie, a Napoli (1-3) e in casa con la Fiorentina, battuta 2-0 grazie ad un colpo di testa di Romagnoli sugli sviluppi di un calcio piazzato e ad un rigore trasformato da Kessié.

Pioli si può ritenere ampiamente soddisfatto, in quanto la sua squadra ha saputo reagire bene anche di fronte all’assenza del suo uomo migliore, Zlatan Ibrahimovic, uscito infortunato dal match di Napoli subito dopo aver sigillato la partita con una doppietta. È un periodo in cui tutto sembra girare per il verso giusto per il Milan, che adesso deve dimostrare di avere le carte in regola per poter veramente lottare per lo scudetto. Anche sul piano del gioco i rossoneri sono in crescita e stanno avendo continuità pure per quanto riguarda le marcature. Se il Milan riuscirà a segnare anche contro la Sampdoria, infatti, stabilirà un nuovo record: non è mai successo, in passato, che facesse gol per trenta gare di fila in Serie A.

Sampdoria-Milan
L’esultanza dei giocatori del Milan dopo la vittoria in Europa League con il Celtic (Getty Images)

La difesa di Ranieri non regge

I blucerchiati di Ranieri avevano iniziato in maniera eccellente, chiudendo il mesi di ottobre con tre vittorie consecutive contro Fiorentina, Atalanta e Lazio, per poi affievolirsi inspiegabilmente dal derby con il Genoa – terminato 1-1 – in poi. Nel posticipo di lunedì scorso con il Torino, la Sampdoria è intanto tornata a fare punti, mettendosi alle spalle il doppio tonfo con Cagliari e Bologna. La preoccupazione più grande, per Ranieri, è in questo momento la difesa, bucata nove volte nelle ultime quattro gare.

Leggi anche: Crotone-Napoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Sampdoria-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Stavolta Ranieri potrebbe affidarsi al rientrante Gabbiadini per fare da spalla all’unica punta Quagliarella, che a Torino ha dimostrato di essere come al solito un fattore per la squadra blucerchiata. L’ex Napoli e Southampton dovrebbe essere in vantaggio su Ramirez e Verre. Sulla fascia sinistra sarà ballottaggio tra Damsgaard e Jankto, mentre in mezzo Adrien Silva ha qualche chance in più di Ekdal. In difesa ritorna Tonelli ed andrà a ricomporre la coppia con il giapponese Yoshida.

Nel Milan si è fermato il difensore danese Kjaer, che dalla gara con il Celtic ha riportato una lesione femorale alla coscia destra. Inutile dire che ne avrà per un po’. In difesa Pioli correrà ai ripari con Gabbia al fianco di capitan Romagnoli. Nel frattempo ha recuperato Bennacer: l’algerino sarà titolare a centrocampo insieme a Kessié. In attacco, con Ibrahimovic ancora indisponibile, giocherà di nuovo prima punta Rebic, supportato dal trio di trequartisti formato da Saelemaekers, Calhanoglu e dal sorprendente Hauge, autore di un’altra prestazione coi fiocchi in Europa League, condita da un gol e un assist.

Come vedere Sampdoria-Milan in diretta TV e in streaming

Sampdoria-Milan è in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Ferraris” di Genova. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Milan è favorito in una partita in cui entrambe le squadre potrebbero segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Milan

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Damsgaard; Gabbiadini; Quagliarella.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Hauge; Rebic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy