Crotone-Napoli, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Crotone-Napoli è una partita della decima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CROTONE – NAPOLI | domenica ore 18:00

È dalla partita con il Benevento dello scorso 25 ottobre, vinta 2-1 dagli azzurri, che il Napoli alterna una vittoria ad una sconfitta e non riesce a trovare quella continuità che il tecnico Gattuso sta chiedendo ai suoi uomini da inizio stagione. La squadra partenopea non sta facendo male, anzi, altrimenti non sarebbe quinta in classifica a pari punti con la Juventus e la Roma. Senza considerare, inoltre, che ha perso una gara a tavolino, quella ormai nota contro i bianconeri, ed ha anche un punto in meno per via della penalizzazione che ne è derivata in seguito alla vicenda.

Ma è pure vero che molto spesso il Napoli va incontro a dei preoccupanti cali di concentrazione, di cui ha parlato più volte lo stesso allenatore davanti alle telecamere, che ne vanno a minare il rendimento. Altrimenti diventa difficile spiegare il 3-1 subito in casa contro il Milan e, appena una settimana dopo, il roboante 4-0 rifilato alla Roma al San Paolo, da poche ore intitolato a Diego Armando Maradona. Malgrado l’ottima tenuta difensiva rispetto agli scorsi anni – quella del Napoli è la quarta difesa meno battuta del torneo – sembra una squadra che ogni volta ha bisogno di grossi stimoli per azzannare la partita. È stato così anche nell’impegno infrasettimanale di Europa League, dove gli azzurri, facendosi rimontare dall’Az Alkmaar (1-1), hanno perso l’occasione di raggiungere con un turno d’anticipo la qualificazione ai sedicesimi, rimandando tutto all’ultima giornata con la Real Sociedad.

Crotone-Napoli
Il crotonese Simy esulta dopo un gol (Getty Images)

Il Napoli, insieme alla Roma, è una delle due squadre con cui il Crotone ha sempre perso nelle sue due ultime apparizioni in Serie A. I calabresi hanno iniziato malissimo questo campionato, totalizzando solo due punti in nove partite che li relegano all’ultimo posto, con il peggior attacco e la peggior difesa del torneo. L’unica serata positiva è stata quella del pareggio casalingo per 1-1 con la Juventus. In caduta libera e con l’allenatore Stroppa a serio rischio esonero, dunque, i pitagorici non sembrano in grado di impensierire questo Napoli.

Crotone-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Sospiro di sollievo per il Crotone, che ritrova subito Magallan, Marrone e Messias, usciti malconci dopo la gara di Bologna. Niente emergenze in difesa e in attacco, dunque, con l’argentino e l’italiano che affiancheranno dietro Luperto, e il brasiliano che andrà a comporre l’ormai consolidata coppia con Simy in avanti. Anche Benali, assente in Emilia, sta meglio e potrebbe prendersi un posto a centrocampo con Vulic e Petriccione. Indisponibili Cigarini, Rispoli e Riviere.

Con Osimhen ancora fuori per qualche giorno, a guidare l’attacco del Napoli sarà Mertens, che però ha giocato molti minuti in Europa League e deve superare la concorrenza di Petagna. Con il belga, nel tridente di Gattuso, ci saranno Lozano e Insigne. A centrocampo rientra Bakayoko dopo aver scontato la squalifica, mentre non dovrebbe esserci Fabian Ruiz, vittima di un fastidio muscolare nella trasferta olandese. Per la porta più Ospina di Meret, in difesa invece Di Lorenzo sarà preferito al recuperato Hysaj.

Come vedere Crotone-Napoli in diretta TV e in streaming

Crotone-Napoli è in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Scida” di Crotone. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Napoli è favorito e potrebbe segnare dai due ai quattro gol contro un Crotone che, molto probabilmente, resterà a secco di reti anche stavolta.

Le probabili formazioni di Crotone-Napoli

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Molina, Petriccione, Benali, Vulic, Reca; Messias, Simy.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy