F1, qualifiche Gp Sakhir: diretta tv, streaming, pronostici

F1, cambia il circuito, cambiano (alcuni) protagonisti, ma la sostanza sembra rimanere la stessa in questo secondo weekend di fila in Barhain per il Gran Premio di Sakhir.  Assente giustificato Lewis Hamilton, positivo al coronavirus, George Russell ha fatto capire, piazzandosi davanti a tutti nelle prime due sessioni di prove libere, perché la Mercedes ha chiamato lui a sostituire il 7 volte iridato. “In questo primo giorno ho imparato tanto sulla squadra e la vettura, mi sono trovato bene, sto lavorando con i migliori e devo imparare il massimo – ha detto il 22enne della Williams. La prestazione? Ho fatto buoni crono, ma non credo che rappresentino i nostri tempi reali, c’è ancora del lavoro da fare e devo trovarmi maggiormente a mio agio. 

Dietro Russell si è piazzato Max Verstappen con la Red Bull, seguito da Sergio Perez 8racing Point) ed Esteban Ocon (Renault). Soltanto undicesima l’altra Mercedes di Valtteri Bottas, che spera di migliorare i propri tempi in vista della gara. Diciottesimo tempo per il debuttante Pietro Fittipaldi, chiamato a sostituire sulla Haas Ramon Grosjean dopo il tremendo incidente della settimana scorsa.

La Mercedes di Russell (Getty Images)

Male le Ferrari con Vettel che è andato due volte in testacoda è si è ritrovato 16esimo, mentre Leclerc è andato subito out a causa di problemi alla macchina ed è stato costretto a rimanere ai box. L’unica novità di rilievo in casa del Cavallino è arrivata nell’ambito dell’organigramma tecnico. La scuderia di Maranello ha infatti annunciato che dal 2021 il nuovo responsabile dell’area Ingegneria Telaio sarà Enrico Cardile, con Simone Resta che invece passerà alla Haas.

LEGGI ANCHE: Tottenham-Arsenal, Premier League: formazioni, pronostici

F1: meteo e pronostico

Le condizioni meteo nella giornata di sabato saranno nuvolose con un leggerissimo aumento della possibilità di pioggia. Temperature comprese tra i 22 e i 26°C. Per la pole position favorito Max Verstappen, con Bottas e Russell a seguire. 

GP Sakhir: gli orari del weekend e la diretta in tv e streaming

Il GP di Sakhir, penultima gara del Mondiale, si correrà domenica in Barhain sul circuito di Sakhir. A seguire gli orari.

SABATO: ore 15:00 prove libere 3; ore 18:00 qualifiche ufficiali.
DOMENICA: ore 18.10 GP Sakhir.

Tutte le sessioni delle prove libere e naturalmente qualifiche e Gran Premio verranno trasmessi in diretta su Sky Sport F1 HD. La diretta streaming sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. In alternativa è possibile seguirla in diretta su NOW TV, acquistando il ticket Sport, il cui costo per un mese è di 29,99 euro. Sarà possibile vedere le qualifiche anche in differita su Tv8 alle ore 19.30.

CLASSIFICA PILOTI: 1. Hamilton (Mercedes) 332; 2. Bottas (Mercedes) 201; 3. Verstappen (Red Bull) 189; 4. Ricciardo (Renault) 102; 5. Perez (Racing Point) 100; 6. Leclerc (Ferrari) 98; 7. Norris (Mclaren) 86; 8. Sainz (Mclaren) 85; 9. Albon (Red Bull) 85; 10. Gasly (Alpha Tauri) 71; 13. Vettel (Ferrari) 33; 17. Giovinazzi (Alfa Romeo) 4.

CLASSIFICA COSTRUTTORI: 1. Mercedes 533; 2. Red Bull 274; 3. McLaren 171; 4. Racing Point 154;  5. Renault 144;  6. Ferrari 131; 7. Alpha Tauri 97; 8. Alfa Romeo 8; 9. Haas 3.

Impostazioni privacy