Tottenham-Arsenal, Premier League: formazioni, pronostici

Tottenham-Arsenal è una partita dell’undicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TOTTENHAM – ARSENAL | domenica ore 17:30

I duemila tifosi del Tottenham che domenica pomeriggio torneranno a varcare la soglia dello stadio dopo nove mesi non avrebbero potuto chiedere di meglio di un acceso derby del Nord di Londra contro i rivali dell’Arsenal. Le due squadre, tra le più nobili e blasonate della capitale inglese, stanno vivendo periodi diametralmente opposti, con gli Spurs, reduci da nove risultati utili in campionato, che vorranno sfruttare la grande occasione di conquistare la vetta solitaria in attesa del Liverpool. I Gunners, invece, cercano una vittoria di prestigio per uscire dal tunnel in cui sono finiti, per via delle due sconfitte di fila all’Emirates Stadium con Aston Villa e Wolverhampton.

Per l’allenatore del Tottenham, José Mourinho, si tratterà del secondo derby londinese in sette giorni, dopo aver affrontato il Chelsea la scorsa settimana, pareggiando 0-0. Il tecnico portoghese si sta godendo il momento d’oro della sua squadra, al comando della Premier League a braccetto coi Reds a quota ventuno punti e con la qualificazione ai sedicesimi di Europa League appena conquistata. In settimana gli Spurs sono stati impegnati nella penultima giornata della fase a gironi della manifestazione continentale, dove hanno dovuto affrontare il Lask Linz su un campo gelato per via della forte nevicata che ha colpito la città austriaca. L’incontro è finito 3-3: un altro passo falso per il Tottenham dopo quello di Anversa, che ora rischia di compromettere l’obiettivo di raggiungere il primato nel gruppo. Ora, infatti, gli Spurs per passare come primi dovranno battere i belgi nello scontro diretto della prossima settimana.

Tottenham-Arsenal
Da sinistra, Willian, David Luiz, Xhaka e Ceballos dell’Arsenal (Getty Images)

Al contrario dei “cugini”, l’Arsenal nel suo percorso europeo non ha incontrato ostacoli. Cinque vittorie su cinque per i Gunners e primo posto già in tasca con un gara d’anticipo. Per il tecnico Arteta, in discussione dopo le recenti delusioni di campionato – un solo punto nelle ultime tre partite, oltre al quarto peggior attacco del torneo con dieci gol – in Europa League sono arrivate le uniche soddisfazioni finora, anche se quelli con Molde, Rapid Vienna e Dundalk non si possono considerare dei test attendibili. L’Arsenal spera quantomeno di continuare a tenere la propria porta inviolata in trasferta, come è successo nelle ultime due gare di campionato contro Manchester United e Leeds.

Leggi anche: Sheffield United-Leicester, Premier League: pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Tottenham potrebbe non avere il suo miglior attaccante, Harry Kane, che si è fatto male in settimana. Ma, secondo Mourinho, il centravanti della nazionale inglese farà il possibile per partire titolare nel derby con l’Arsenal. Arretrato a destra nella trequarti, ci sarà anche il sudcoreano Son, che in Austria ha giocato quasi novanta minuti mettendo a segno il suo dodicesimo gol stagionale. Potrebbe rientrare anche il difensore centrale Alderweireld, ai box ormai dallo scorso mese. Il tecnico portoghese ha comunque un’ampia scelta, avendo quasi tutti a disposizione, eccetto l’argentino Lamela.

Nell’Arsenal diventa sempre più probabile il rientro a centrocampo di Thomas, vittima di un problema muscolare due settimane fa. Sarà valutato attentamente anche David Luiz, dopo lo scontro con Raul Jimenez del Wolverhampton. Ancora squalificato Pepé, ma Arteta può sorridere per i ritorni di Pablo Mari, Chambers e Kolasinac.

Come vedere Tottenham-Arsenal in diretta TV e in streaming

Tottenham-Arsenal è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Tottenham è favorito in una partita in cui l’Arsenal potrebbe confermare la sua scarsa incisività in attacco e non segnare nemmeno un gol. Harry Kane, se dovesse farcela a scendere in campo, è un probabile marcatore per gli Spurs.

Le probabili formazioni di Tottenham-Arsenal

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Dier, Reguilon; Sissoko, Hojbjerg; Son, Ndombele, Bergwijn; Kane.
ARSENAL (3-4-3): Leno; Holding, Gabriel, Tierney; Bellerin, Ceballos, Elneny, Saka; Willian, Lacazette, Aubameyang.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy