Liverpool-Wolverhampton, Premier League: pronostici

Liverpool-Wolverhampton è una partita dell’undicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – WOLVERHAMPTON | domenica ore 20:15

Un gol ad inizio ripresa di Curtis Jones, un ragazzo cresciuto nelle giovanili, in settimana ha regalato al Liverpool la qualificazione agli ottavi di Champions e il primo posto ormai matematico nel girone, davanti ad Atalanta ed Ajax. Battendo 1-0 gli olandesi, i Reds si sono inoltre rifatti della sconfitta di sette giorni prima per mano degli uomini di Gasperini, passati inaspettatamente 2-0 ad Anfield. Il verdetto di coppa consente dunque a Jurgen Klopp di tornare a concentrarsi esclusivamente sulla Premier League, dove, malgrado il primo posto in coabitazione con il Tottenham, questo Liverpool è l’ombra di quella squadra che lo scorso anno dominava incontrastata.

Gli infortuni che negli ultimi due mesi hanno completamente devastato la difesa dei Reds sono sicuramente una delle principali cause delle prestazioni sottotono e dell’instabilità in fase di contenimento. Non è un caso, infatti, se quella guidata dall’allenatore tedesco è la formazione che tra le prime cinque dell’attuale classifica ha subito finora più gol, ben diciassette. Nonostante le pesanti assenze, il Liverpool, seppur a fatica, se la sta cavando egregiamente. In campionato c’è ogni tanto qualche balbettio, come il pareggio di Brighton (1-1) nella scorsa giornata, dove però alla squadra di Klopp sono stati annullati addirittura due gol dal Var, motivo per cui il tecnico si è presentato alle telecamere abbastanza infastidito e si è scagliato contro l’arbitraggio, ma anche contro il calendario, a suo dire, troppo fitto.

Liverpool-Wolverhampton
Il Wolverhampton festeggia la vittoria sull’Arsenal (Getty Images)

Leggi anche: Tottenham-Arsenal, Premier League: pronostici

Liverpool super ad Anfield

Con il Wolverhampton il Liverpool cerca il sessantaquattresimo risultato utile consecutivo in campionato ad Anfield, la seconda serie più lunga della storia del calcio inglese. Gli ospiti, intanto, non iniziavano così bene da oltre quarant’anni: con il successo in trasferta sull’Arsenal per 2-1, i Wolves sono saliti in classifica a quota diciassette punti, solamente quattro in meno dei Reds. Se la squadra di Nuno Espirito Santo acquistasse un po’ di continuità, potrebbe seriamente infastidire le cosiddette “big six” del torneo per un posto in Europa. Sarà un match speciale per Diogo Jota, prelevato dal Liverpool negli ultimi giorni di mercato proprio dal Wolverhampton, acquisto – fino a questo momento – più che mai azzeccato.

Le ultime notizie sulle formazioni

La Champions League ha portato brutte notizie sul piano degli infortuni: il Liverpool dovrà probabilmente fare a meno anche di Robertson e del capitano Henderson, usciti acciaccati dal match con l’Ajax. Intanto, nell’ultima settimana è tornato ad allenarsi Alexander-Arnold e non è escluso che Klopp possa portarlo almeno in panchina. Kelleher sostituirà nuovamente il portiere titolare Alisson, che resterà fuori insieme a Van Dijk, Gomez, Milner, Thiago Alcantara, Shaqiri e Oxlade-Chamberlain. Diogo Jota dovrebbe partire titolare contro la sua ex squadra.

Indisponibili eccellenti anche per i Wolves, che contro l’Arsenal hanno perso il loro attaccante titolare Raul Jimenez che ha subito un trauma cranico per via di uno scontro con David Luiz. Al suo posto Espirito Santo schiererà Fabio Silva. Adama Traoré, seguito proprio dal Liverpool, giocherà dietro l’unica punta insieme a Podence e Neto. Di nuovo convocabile Saiss dopo aver superato il virus.

Come vedere Liverpool-Wolverhampton in diretta TV e in streaming

Liverpool-Wolverhampton è in programma domenica alle 20:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Liverpool è favorito in una gara da almeno tre reti complessive, in cui il Wolverhampton dovrebbe trovare la via del gol.

Le probabili formazioni di Liverpool-Wolverhampton

LIVERPOOL (4-2-3-1): Kelleher; N. Williams, Fabinho, Matip, Robertson; Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane; Jota.
WOLVERHAMPTON (4-2-3-1): Patricio; Semedo, Boly, Coady, Marcal; Dendoncker, Moutinho; Traore, Podence, Neto; Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy