Atletico Madrid-Valladolid, Liga: pronostici, formazioni

Atletico Madrid-Valladolid è una partita valida per la dodicesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 18:30 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid.

ATLETICO MADRID – VALLADOLID | sabato ore 18:30

L’Atletico Madrid continua la sua rincorsa per conquistare il primo posto in classifica nella Liga. La squadra biancorossa insegue la settima vittoria di fila per arrivare al meglio a una settimana importantissima che la vedrà opposta prima al Salisburgo, match fondamentale per proseguire il cammino in Champions League, e poi al Real Madrid nel derby di campionato. Il tecnico Simeone può sorridere per il recupero di Luis Suarez che è tornato ad allenarsi con i compagni dopo essere guarito dal coronavirus. Buone notizie anche per il terzino croato Šime Vrsaljko, che dovrebbe essere presto a disposizione dell’allenatore argentino. Out invece Yannick Carrasco, infortunatosi al ginocchio nella gara di martedì contro il Bayern Monaco.

Il Valladolid è in striscia positiva da tre partite, grazie alle vittorie ottenute contro Athletic Bilbao e Granada e al pareggio della settimana scorsa con il Levante. Tre risultati che hanno rimesso in carreggiata la squadra di Sergio Gonzalez dopo un inizio di stagione estremamente negativo. I castigliani cercheranno di vender cara la pelle per tornare a casa indenni dal Wanda Metropolitano.

LEGGI ANCHE: Juventus-Torino, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Le ultime sulle formazioni

Simeone non vuole cali di tensione e si affiderà ai suoi uomini migliori. Oblak in porta, difesa formata da Trippier ed Hermoso sulle fasce, Savic e Felipe in mezzo. A centrocampo, Marcos Llorente, Koke, Saul e Lemar, che prenderà il posto di Carrasco. In attacco la coppia Joao Felix-Correa, con Suarez che dovrebbe partire inizialmente dalla panchina.

Gonzalez (Getty Images)

Il Valladolid dovrebbe rispondere con un modulo speculare che prevede Masip tra i pali, Hervias, Bruno, Joaquin e Nacho, a comporre il pacchetto arretrato. La linea mediana dovrebbero essere formata da Toni Villa, San Emeterio, Alcaraz e Oscar Plano, mentre in avanti toccherà al tandem Marcos André-Weissman.

Come vedere Atletico Madrid-Valladolid in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Atletico Madrid-Valladolid è in programma sabato alle 18:30 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

L’Atletico Madrid è favorito in una partita in cui potrebbe segnare almeno due gol senza subirne nessuno. 

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Felipe, Hermoso; Llorente, Koke, Saul, Lemar; Joao Felix, Correa.
VALLADOLID (4-4-2): Masip; Hervias, Bruno, Joaquin, Nacho; Toni Villa, San Emeterio, Alcaraz, Oscar Plano; Marcos André, Weissman.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy