Bayern Monaco-Lipsia, Bundesliga: formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Lipsia è una partita della decima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: pronostici, probabili formazioni, diretta tv e streaming.

BAYERN MONACO – LIPSIA | sabato ore 18:30

Il Bayern Monaco tenterà di difendere il primo posto dall’assalto del Lipsia nella sfida più interessante di questo fine settimana di Bundesliga. Si affrontano, infatti, le due squadre che nelle prime nove giornate di campionato hanno fatto meglio: i bavaresi comandano con ventidue punti, seguono a ruota i Roten Bullen con venti. Ma, più in generale, è ancora una classifica molto corta anche per quanto riguarda le posizioni dal terzo posto in giù. Leverkusen e Dortmund, per esempio, potrebbero approfittare dello scontro al vertice per ridurre ulteriormente le distanze e avvicinarsi alla vetta.

Sarà curioso vedere come si comporterà l’attacco stratosferico del Bayern Monaco, che ha giù oltrepassato quota trenta gol, con la migliore difesa, quella del Lipsia, finora la meno battuta del torneo con soli sei reti subite. I campioni in carica, tornati subito a vincere nell’ultimo match con lo Stoccarda dopo il mezzo passo falso con il Werder Brema di due settimane fa – i bavaresi furono fermati in casa sull’1-1 – arrivano in condizioni migliori rispetto agli uomini di Nagelsmann, soprattutto dal punto di vista delle energie psicofisiche. In Champions League il Bayern, già qualificato agli ottavi e sicuro del primo posto, si è potuto permettere di far riposare quasi tutti i titolari nella partita di martedì con l’Atletico Madrid, schierando diversi elementi del settore giovanile e riuscendo, alla fine, anche ad evitare la sconfitta, pareggiando 1-1.

Bayern Monaco-Lipsia
Sabitzer del Lipsia (a destra) abbracciato dopo un gol dal compagni di squadra Mukiele (Getty Images)

Non si potrebbe dire lo stesso del Lipsia, reduce da una vera e propria battaglia sul campo dei turchi del Basaksehir e prossimo a giocarsi la qualificazione all’ultima giornata in uno scontro da dentro o fuori con il Manchester United. A Istanbul, i Roten Bullen vincevano 3-1 a venti minuti dalla fine, ma sono stati rimontati clamorosamente dalla doppietta del turco Kahveci e l’hanno spuntata 4-3 solo al secondo minuto di recupero grazie alla rete di Sorloth, che ha tenuto in vita la speranza di passaggio agli ottavi. La stanchezza e il giorno di riposo in meno rispetto al Bayern potrebbero essere dunque un fattore nel match di Monaco di Baviera. Inoltre il Lipsia, con lo scontro decisivo coi Red Devils in vista, dovrà per forza ricorrere ad un minimo di turnover.

Leggi anche: Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Probabile formazione tipo per il Bayern Monaco, che come al solito non potrà contare sugli infortunati Kimmich e Davies, disponibili nuovamente solo da gennaio. Come esterno di sinistra sulla trequarti, Coman sarebbe in vantaggio su Sané, mentre a destra il tecnico Flick sceglierà Gnabry. I due di centrocampo saranno Goretzka e Tolisso, quest’ultimo preferito a Martinez. Davanti al portiere Neuer giocheranno Pavard, Boateng, Alaba e Lucas Hernandez.

Rispetto alla gara di Istanbul, nel Lipsia escono Haidara e Forsberg ed entra Nkunku a centrocampo, mentre i due esterni Angelino e Mukiele verranno avanzati di qualche metro con il compito di coprire tutta la fascia. Costretti agli straordinari Olmo, Poulsen, Kampl e Sabitzer. Ancora fuori, invece, Henrichs, Klostermann, Laimer e Hwang.

Come vedere Bayern Monaco-Lipsia in diretta TV e in streaming

Bayern Monaco-Lipsia è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Bayern Monaco dovrebbe avere la meglio su un Lipsia troppo distratto e provato fisicamente dalla Champions League. Non è comunque da escludere una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Lipsia

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Hernandez; Tolisso, Goretzka; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Konate, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Sabitzer, Kampl, Angelino; Olmo, Nkunku; Poulsen.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy