Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund, Bundesliga: pronostici

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund è una partita della decima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: pronostici, probabili formazioni, diretta tv e streaming.

EINTRACHT FRANCOFORTE – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

Torna subito in campo il Borussia Dortmund, a soli tre giorni di distanza dall’1-1 in Champions League con la Lazio che ha sancito la qualificazione dei gialloneri agli ottavi di finale con un turno d’anticipo. Un prestazione non esaltante, quella degli uomini di Lucien Favre, che in diversi frangenti hanno sofferto troppo il dinamismo dei giocatori biancocelesti. Forse scossi dall’assenza del loro cannoniere Haaland, che molto probabilmente dovrà fermarsi per almeno tre settimane per via di un problema muscolare, hanno fatto il minimo indispensabile per raggiungere l’obiettivo del passaggio del turno.

Il Borussia Dortmund, più che altro, è sembrato patire la stanchezza per i tanti impegni che ormai sono uno dietro l’altro. La sconfitta casalinga – la seconda consecutiva dopo quella con il Bayern Monaco – per 2-1 contro il Colonia, nello scorso fine settimana, era stato un campanello d’allarme. Favre, a fronte di una difesa apparsa in grossa difficoltà davanti ai contropiedi avversari, ha deciso di passare di nuovo a tre dietro, anche per via dell’infortunio del terzino belga Meunier. I gialloneri devono evitare di perdere terreno nei confronti del Bayern capolista, che è già avanti di quattro punti.

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund
Marco Reus, capitano del Borussia Dortmund (Getty Images)

Per questo motivo sarà fondamentale non tornare a mani vuote dall’ostica trasferta di Francoforte, una squadra che rimanda l’appuntamento con la vittoria dallo scorso 3 ottobre, quando liquidò in casa l’Hoffenheim 2-1. Da quel momento gli uomini di Hutter hanno messo insieme una sconfitta e ben cinque pareggi, di cui gli ultimi quattro consecutivi. Non esattamente la partenza sognata dall’allenatore austriaco alla vigilia del torneo. Nella giornata precedente l’Eintracht ha pareggiato 3-3 in casa del sorprendente Union Berlino, confermando i problemi di una difesa che finora ha sempre subito almeno un gol.

Leggi anche: Hertha Berlino-Union Berlino, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Infermeria quasi completamente vuota per l’Eintracht Francoforte – gli unici che non sono al meglio sono Barkok e Ache – che verosimilmente riproporrà la stessa formazione che sabato scorso ha affrontato l’Union Berlino. Hutter si affida nuovamente alla coppia d’attacco formata dall’ex milanista Andre Silva e Bas Dost, che nell’ultimo match hanno segnato tre gol in due.

L’allenatore del Borussia, Favre, sceglierà per la seconda gara consecutiva l’attacco leggero con Sancho, Hazard e con Reus nel ruolo di falso nueve. Tra gli infortunati, oltre a Haaland e Meunier, ci sono pure Schmelzer e Schulz. In dubbio la convocazione di Reinier.

Come vedere Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund in diretta TV e in streaming

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund dovrebbe evitare la sconfitta in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Abraham, Hinteregger, N’Dicka; Durm, Ilsanker, Rode, Kostic; Kamada; Dost, Silva.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Bürki; Can, Hummels, Akanji; Morey, Bellingham, Witsel, Guerreiro; Sancho, Reus, Hazard.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy