Az-Napoli: formazioni ufficiali, diretta tv e streaming gratis

Az-Napoli è una partita valida per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League che si disputerà alle ore 21:00 all’Afas Stadion di Alkmaar, in Olanda: diretta tv, streaming gratis e formazioni ufficiali.

Quella di Alkmaar è un sfida molto importante per il Napoli, che con una vittoria potrebbe staccare direttamente il biglietto per i sedicesimi di finale senza dover aspettare l’ultima giornata. Con gli olandesi, nel match d’esordio del girone, gli azzurri furono battuti a sorpresa proprio dall’Az, che al San Paolo vinse 1-0 grazie ad una rete di De Wit. Poi la squadra di Gattuso si è rimboccata le maniche ed ha ottenuto tre vittorie consecutive, una nella difficile trasferta di San Sebastian con la Real Sociedad e due contro i modesti croati del Rijeka, adesso ultimi a zero punti e già eliminati. Nei primi posti, invece, c’è grande affollamento, con il Napoli a nove punti e la coppia Real Sociedad e Az Alkmaar a quota sette.

Gattuso punterà direttamente ai tre punti, sia per evitare di correre rischi, sia per vendicare lo sgarbo dell’andata. Il Napoli arriva a questo match con grande entusiasmo per via del rotondo successo in campionato con la Roma, travolta 4-0. Ma il tecnico chiede sempre di più ai suoi ragazzi: “Il nostro dovere è resistere anche nei momenti più difficili. Con la Roma abbiamo fatto bene ma non basta – ha detto in conferenza Gattuso – Voglio rivedere lo spirito battagliero della scorsa stagione che quest’anno ancora non ho visto”. E poi una chiosa sull’Az, avversario di cui l’allenatore azzurro non si fida affatto: “Quella che abbiamo davanti è una partita difficilissima. In campionato dopo la gara d’andata sono rimasti imbattuti. Hanno già fatto vedere che possono colpirci: dobbiamo rispettarli e farci trovare pronti”.

Leggi anche: Az-Napoli, i pronostici

Le formazioni ufficiali

AZ ALKMAAR (4-3-3): Bizot; Sugawara, Martins Indi, Hatzidiakos, Winjndal; De Wit, Koopmeiners, Midtsjo; Stengs, Gudmundsson, Aboukhal.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Fabiàn Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.

Az Alkmaar-Napoli
Fabian Ruiz del Napoli (a destra) contrastato da Midtsjo dell’Az Alkmaar nel match d’andata (Getty Images)

Come vedere Az-Napoli gratis in TV e streaming

La partita del quinto turno della fase a gironi di Europa League tra Az Alkmaar e Napoli è in programma stasera alle 21 all’Afas Stadion di Alkmaar, in Olanda. Sarà visibile gratuitamente in TV in chiaro, su TV8, con telecronaca di Maurizio Compagnoni e commento tecnico di Lorenzo Minotti. Sarà possibile vedere la partita anche in streaming sul sito internet della stessa emittente cliccando su questo link.

Impostazioni privacy