Az Alkmaar-Napoli, Europa League: formazioni, pronostici

Az Alkmaar-Napoli è una partita della quinta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv, streaming.

AZ ALKMAAR – NAPOLI | giovedì ore 21:00

Il Napoli ha perso la partita di andata, quella di esordio nel girone, contro l’Az Alkmaar. Una sconfitta dalla quale però la squadra allenata da Gattuso si è prontamente ripresa, vincendo tutte le altre tre giocate con Real Sociedad e Rijeka. La partita persa all’andata sarà d’aiuto per non sottovalutare questa trasferta. Al San Paolo l’Az Alkamar pur senza Letschert, Reus, Reeijnders, Bakker, Oostings, Clasie, Boadu, Druijf, Evjen, Vlaar, Castillo e Aboukhal, tutti assenti per infortunio o perché positivi al coronavirus, è riuscito a vincere. E con meno problemi di formazione in questa partita di ritorno per il Napoli sarà un test probante.

Il Napoli guida la classifica del gruppo F con 9 punti, seguito da Az Alkmaar e Real Sociedad, appaiate a quota 7. Il Rijeka è invece fuori dai giochi avendo perso tutti gli incontri finora disputati. La squadra allenata da Gattuso sarà sicuramente qualificata ai sedicesimi di finale se riuscirà a vincere almeno una delle due partite contro Az Alkmaar e Real Sociedad. Motivo per cui riuscirà a passare il turno con una giornata di anticipo in caso di vittoria in Olanda. In caso di doppio pareggio, e di una arrivo a 11 punti di tutte e tre le squadre, i partenopei potranno comunque fare affidamento sulla migliore differenza reti negli scontri diretti, sia in totale che in trasferta.

Gattuso dopo la bella vittoria sulla Roma non vuole però altri cali di concentrazione e questa trasferta sarà una prova del nove per capire se la squadra potrà puntare in alto su tutti i fronti.

Leggi anche: Roma-Young Boys, Europa League: probabili formazioni e pronostici

Az Alkmaar-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Rispetto alla partita di andata, vinta nonostante tutto, sarà un altro Az Alkmaar a scendere in campo. L’unico indisponibile rimasto è il solo Vlaar, per il resto l’allenatore Slot ha l’imbarazzo della scelta. Saranno titolari nel classico 4-3-3 i due giovani talenti Stengs e Boadu.

Dall’altra parte l’allenatore del Napoli Gattuso dovrà fare a meno degli indisponibili Hysaj, Rrahmani e Osimhen. Rispetto alla partita contro la Roma ci sarà qualche cambio, ma non sarà rivoluzione: c’è la volontà di chiudere già stasera il discorso qualificazione. In mezzo al campo tornerà Bakayoko, mentre in attacco Mertens agirà da centrale con Politano, Zielinski e Insigne a supporto. Iniziale panchina per Petagna.

Il pronostico

Il Napoli dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Az Alkmaar-Napoli

AZ ALKMAAR (4-3-3): Verhulst; Svensson, Chatzidiakos, Martins Indi, Wijndal; Midtsjo, Stengs, Koopmeiners; Gudmundsson, De Wit, Boadu.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy