Serie C: pronostici recuperi 2-3 dicembre

Serie C, sono otto i recuperi in programma tra mercoledì e giovedì, che coinvolgeranno tutti e tre i gironi.

Nel girone A, la Juventus U23 farà visita alla Pergolettese con l’obiettivo di riscattarsi dopo la sconfitta subita dall’Olbia nello scorso weekend. Compito non facile per i bianconeri di Zauli, visto che anche i lombardi sono reduci da tre ko consecutivi e hanno tutta l’intenzione di conquistare qualche punto utile in chiave salvezza. Il Pontedera, invece, cercherà di tornare alla vittoria nel derby toscano con la Lucchese. La squadra rossonera, fanalino di coda della classifica, proverà a non subire la quarta sconfitta di fila. Giovedì andrà in scena una sfida d’alta classifica, che vedrà di fronte Pro Sesto e Como. Un match che si annuncia combattuto ed equilibrato, con i padroni di casa che avranno la ghiotta occasione di agganciare la Pro Vercelli al secondo posto, a soli due punti dal Renate capolista.

Leggi anche: Champions League, tutte le combinazioni per passare il turno

Nel girone B, la Sambenedettese vuole inserirsi in zona playoff conquistando i tre punti in casa di un redivivo Arezzo, che ha conquistato la prima vittoria del proprio campionato sabato scorso sul terreno dell’Imolese.

Vincere – ha detto il tecnico della Samb, Mauro Zironelli- significherebbe riaccendere l’entusiasmo dei tifosi, anche se lo si può constatare solo con lo stadio pieno. Contro il Legnago non siamo riusciti a prendere la boccata d’ossigeno che volevamo e perciò dobbiamo andare ad Arezzo e non lasciare nulla di intentato.”

I recuperi del girone C

Nel girone C, l’Avellino, in trasferta a Potenza, insegue un successo che manca da più di un mese. Il Catania cerca conferme nella sfida interna con il Bisceglie. Identico obiettivo per la Casertana, che proverà a bissare la vittoria ottenuta contro la Cavese, ricevendo tra le mura amiche una Vibonese in crisi di gioco e risultati. Anche il Palermo è a caccia di punti importanti nella sfida in Sicilia alla Viterbese. I rosanero hanno intenzione di consolidarsi nelle zone alte della classifica, dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro il Monopoli.

SERIE C GIRONE A: orari e arbitri dei recuperi

Mercoledì ore 15: Pontedera-Lucchese: Taricone di Perugia; Pergolettese-Juventus U23: Petrella di Viterbo. Giovedì, ore 15, Pro Sesto-Como: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

CLASSIFICA: Renate 28; Pro Vercelli 26; Carrarese 25; Pro Sesto* 23; Como* e Lecco 21; Alessandria 20; Juventus U23*, Pro Patria e AlbinoLeffe 19; Grosseto 18; Pontedera* 17; Novara* 15; Livorno 14; Giana 13; Pergolettese*, Pistoiese e Olbia 12; Piacenza* 10; Lucchese* 3. * = una gara in meno.

GIRONE B: orari e arbitri dei recuperi

Mercoledì ore 15: Arezzo-Sambenedettese: M. Gualtieri di Asti.

CLASSIFICA: Padova e Sudtirol 26; FeralpiSalò 24; Perugia 23; Modena, Mantova e Triestina 21; Virtus Verona, Cesena, Carpi e Matelica 19; Sambenedettese* 18; Legnago** 13; Imolese* e Gubbio 12; Vis Pesaro 11; Fermana* e Ravenna 10; Arezzo*** 6; Fano** 5. * = una gara in meno.

GIRONE C: orari e arbitri dei recuperi

Mercoledì ore 15: Palermo-Viterbese: Cascone di Nocera Inferiore; Casertana-Vibonese: Zucchetti di Foligno; Potenza-Avellino: Marcenaro di Genova. Ore 18, Catania-Bisceglie, a Lentini: Bordin di Bassano del Grappa.

CLASSIFICA: Ternana 33; Bari 26; Teramo 24; Turris 20; Catanzaro 19; Juve Stabia e Foggia 18; Catania* (-2) 16; Avellino*** e Palermo* 15; Vibonese* e Monopoli* 13; Paganese 12; Virtus Francavilla 11; Bisceglie*** e Potenza* 10; Casertana** 9; Viterbese* 7; Cavese 5. * = una gara in meno.

Pronostici Serie C

Pontedera in Pontedera-Lucchese ore 15:00
Sambenedettese in Arezzo-Sambenedettese ore 15:00
Avellino o pareggio in Potenza-Avellino ore 15:00
Palermo in Palermo-Viterbese ore 15:00
Catania in Catania-Bisceglie ore 18:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Pergolettese-Juventus U23 ore 15:00
Potenza-Avellino ore 15:00
Casertana-Vibonese ore 15:00
Pro Sesto-Como giovedì ore 15:00

Impostazioni privacy