I pronostici sportivi di oggi, martedì 1 dicembre

I pronostici di martedì 1 dicembre: inizia la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Ci sono otto partite, in campo tra le italiane Atalanta e Inter.

Nel gruppo A, il Bayern Monaco, campione d’Europa in carica, si è già aggiudicato il passaggio del turno e il primo posto, che attualmente occupa con 12 punti. L’Atletico Madrid, che si è un po’ complicato la vita, segue con 5, mentre Lokomotiv Mosca e Salisburgo, hanno rispettivamente 3 punti e 1. Alla luce di questo, l’Atletico si qualifica se batte il Bayern e la Lokomotiv non batte il Salisburgo.

Nel gruppo B, la classifica dice Borussia Mönchengladbach 8, Real Madrid 7, Shakhtar Donetsk 4, Inter 2. Il Borussia passa il turno se batte l’Inter, oppure se pareggia e lo Shakhtar non vince contro il Real Madrid. Gli spagnoli vanno agli ottavi in caso di vittoria contro lo Shakhtar. In questa maniera, inoltre, gli ucraini sarebbero eliminati. L’Inter è obbligata a vincere contro il Mönchengladbach per rimanere in corsa.

Nel gruppo C, il Manchester City è già qualificato, avendo 12 punti in classifica. Il Porto, con 9 punti, si qualifica se evita la sconfitta contro gli inglesi, oppure se l’Olympiacos, che ha 3 punti,  non batte il Marsiglia. La squadra greca deve vincere e sperare che gli altri risultati la mantengano a galla.

Nel gruppo D, Atalanta e Ajax, si giocheranno la qualificazione nello scontro diretto dell’ultima giornata. Entrambe le squadre hanno 7 punti in classifica e sono dietro al Liverpool, capolista con 9. Agli inglesi basterà non perdere contro la squadra di Amsterdam, per essere matematicamente sicuri di passare agli ottavi.

pronostici
Lewandowski (Getty Images)

Leggi anche: Atletico Madrid-Bayern Monaco, Champions League: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Championship

È pronto per dare l’assalto al primato del Norwich, il Bournemouth, essendo secondo ad un solo punto dai Canaries. I Cherries, infatti, hanno perso solo una volta nelle prima quattordici partite di Championship.

Il Brentford si reca a Rotherham forte della striscia di sette risultati positivi, in cui ha conquistato tre vittorie e quattro pareggi. Il Brentford è favorito in questa sfida da almeno tre gol complessivi.

Pronostici: la scelta del Veggente

Liverpool vincente in Liverpool-Ajax, Champions League, ore 21:00

Pronostici: Vincenti

Atalanta (in Atalanta-Midtjylland, Champions League, ore 21:00)
Atletico Madrid o pareggio (in Atletico Madrid-Bayern Monaco, Champions League, ore 21:00)
Bournemouth (in Bournemouth-Preston, Championship, ore 20:45)
Inter o pareggio (in Borussia Mönchengladbach-Inter, Champions League, ore 21:00)
ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le partite da almeno tre gol complessivi

Shakhtar Donetsk-Real Madrid, Champions League, ore 18:55
Lokomotiv Mosca-Salisburgo, Champions League, ore 18:55
Liverpool-Ajax, Champions League, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Atletico Madrid-Bayern Monaco, Champions League, ore 21:00
Borussia Mönchengladbach-Inter, Champions League, ore 21:00
Porto-Manchester City, Champions League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Real Madrid vincente e almeno un gol per squadra (in Shakhtar Donetsk-Real Madrid, Champions League, ore 18:55
Impostazioni privacy