Atletico Madrid-Bayern Monaco, Champions League: pronostici

Atletico Madrid-Chelsea
Joao Felix ed Hermoso dell'Atletico Madrid (Getty Images)

Atletico Madrid-Bayern Monaco è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATLETICO MADRID – BAYERN MONACO | martedì ore 21:00

L’ultima sconfitta rimediata dall’Atletico Madrid è stata proprio quella contro il Bayern Monaco, che nella prima giornata della fase a gironi di Champions League diede una lezione severissima (4-0) ai Colchoneros. Da quella disfatta sono passati quasi due mesi, in cui i biancorossi madrileni sembrano aver messo il turbo, inaugurando una serie positiva che dura ormai da otto gare. Tra campionato e coppa sono arrivati fino a questo momento sei vittorie e due pareggi.

In Liga l’Atletico Madrid si è reso protagonista di una delle migliori partenze degli ultimi anni. Con un bottino di ventitré punti in nove partite, la formazione della capitale spagnola è seconda solamente alla Real Sociedad, che ha un punto e due gare in più rispetto agli uomini di Simeone. Decisamente più complicato il cammino in Champions, dove l’Atletico Madrid è riuscito a battere solamente il Salisburgo, impattando per ben due volte contro la squadra più modesta del girone, la Lokomotiv Mosca, che ora potrebbe insidiare il secondo posto dei Colchoneros, essendo a sole due lunghezze di distanza.

Atletico Madrid-Bayern Monaco
Robert Lewandowski (Getty Images)

L’Atletico Madrid, per evitare di mettere in serio rischio la qualificazione agli ottavi, andrà dunque all’assalto dei campioni in carica del Bayern Monaco nella sfida del Wanda Metropolitano. Simeone si augura che i bavaresi, già approdati alla fase ad eliminazione diretta con due turni d’anticipo, si presentino a Madrid appagati e non giochino con il sangue agli occhi. Un’eventualità che però quando c’è di mezzo una squadra tedesca – che tra l’alto sta dimostrando sempre di avere una gran fame nonostante i trofei a iosa in quest’anno solare – bisogna sempre prendere con le pinze.

Per far fronte ai tanti impegni ravvicinati, l’allenatore del Bayern Monaco, Flick, potrebbe comunque concedere un po’ di respiro a qualche titolare. In Bundesliga, intanto Lewandowski e compagni sono subito tornati a vincere – 3-1 in trasferta a Stoccarda – mettendosi alle spalle il passo falso con il Werder Brema.

Atletico Madrid-Bayern Monaco: le ultime notizie sulle formazioni

Herrera si è appena aggiunto agli indisponibili dell’Atletico Madrid, che non sono affatto pochi: salteranno sicuramente il match con il Bayern Monaco Sanchez, Diego Costa e Vrsaljko. Altre probabili assenze sono quelle del centravanti Suarez e del centrocampista Torreira, recentemente risultati positivi al Covid-19 e ancora non negativizzati del tutto. Le due punte di Simeone dovrebbero quindi essere Correa e Joao Felix, con Carrasco esterno sinistro di centrocampo nel 4-4-2 del tecnico argentino.

Il Bayern Monaco deve far fronte alle defezioni dei lungodegenti Kimmich e Davies, che molto probabilmente non torneranno prima del nuovo anno. Flick potrebbe regalare minuti ai rientranti Tolisso e Sule, con Sané pronto a riprendere il suo posto nella trequarti dopo la panchina di Stoccarda. In mediana dovrebbe rivedersi la coppia Goretzka-Javi Martinez. Non ci sarà Marc Roca, espulso contro il Salisburgo la scorsa settimana.

Come vedere Atletico Madrid-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Atletico Madrid-Bayern Monaco è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Wanda Metropolitano di Madrid, in Spagna. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Atletico Madrid dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta contro un Bayern Monaco già sicuro della qualificazione agli ottavi di finale. Non è da escludere che entrambe segnino almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Gimenez, Lodi; Llorente, Koke, Saul, Carrasco; Felix, Correa.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Alaba, Hernandez; Goretzka, Martinez; Gnabry, Muller, Coman; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1