Borussia Monchengladbach-Inter, Champions League: pronostici

Borussia Monchengladbach-Inter è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – INTER | martedì ore 21:00

Vincere per continuare a sperare. L’imperativo dell’Inter nella trasferta tedesca contro il Borussia Monchengladbach, a sorpresa primo nel girone, è quello dei tre punti. Altrimenti sarà già sicura l’eliminazione, una vera e propria delusione per quelle che erano le aspettative di inizio stagione.

I calcoli ormai sono relativi. L’Inter ha fatto soltanto due punti in quattro partite disputate. Le ultime due sconfitte contro il Real Madrid hanno complicato in maniera quasi irreparabile la possibilità di passaggio agli ottavi di finale.

Senza troppi giri di parole, all’Inter serve un vero e proprio miracolo per passare il turno. Come se non bastasse c’è anche il rischio che la squadra nerazzurra non riesca neanche a classificarsi terza, un posto che servirebbe comunque per proseguire la stagione in ambito continentale, partecipando all’Europa League.

Allo stato attuale la situazione nel gruppo B è la seguente: il Borussia guida la classifica con 8 punti, segue il Real Madrid con 7, Shakhtar 4, Inter 2. Alla luce di ciò appare evidente che i nerazzurri debbano innanzitutto vincere entrambe le partite rimanenti che giocheranno contro Borussia e Shakhtar. Due successi che, tuttavia, potrebbero anche non bastare per ottenere il pass per gli ottavi di finale.

La squadra di Antonio Conte, infatti, dovrà anche sperare che, contestualmente, il Real vinca i suoi due ultimi incontri, oppure che pareggi contro lo Shakhtar e batta il Borussia. Un’ulteriore combinazione per passare alla fase successiva, sarebbe legata a due sconfitte consecutive degli spagnoli.

Borussia Monchengladbach-Inter
Il centrocampista dell’Inter Barella (Getty Images)

Leggi anche: Bayern Monaco-Atletico Madrid, Champions League: probabili formazioni e pronostici

Borussia Monchengladbach-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Per questa partita decisiva Antonio Conte manderà in campo una squadra inizialmente più equilibrata per evitare di lasciare campo libero al contropiede avversario, specialità del Borussia Monchengladbach. Ecco perché sulle fasce almeno inizialmente dovrebbero giocare Darmian e Young, con Hakimi e Perisi pronti a entrare nella ripresa in caso di necessità. In difesa i titolari saranno Škriniar, De Vrij e Bastoni, mentre a centrocampo nonostante sia guarito da poco dal coronavirus verrà subito mandato in campo Brozovic.

Dall’altra parte l’allenatore del Borussia, Marco Rose, dovrebbe affidarsi ad Alassane Plea come attaccante centrale. Alle sue spalle dovrebbero agire Lazaro, Stindl e Thuram. In mediana la coppia Kramer-Neuhaus, mentre la linea difensiva sarà composta da Lainer, Ginter, Jantschke e Wendt. Assenti Jonas Hofmann per infortunio e il difensore algerino Ramy Bensebaini, positivo al coronavirus.

Il pronostico

L’Inter dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in cuna partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Inter

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Jantschke, Wendt; Kramer, Neuhaus; Lazaro, Stindl, Thuram; Plea.
INTER (3-5-2): Handanovič; Škriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Gagliardini, Brozovic, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy