Bayern Monaco-Atletico Madrid, Champions League: pronostici

Bayern Monaco-Atletico Madrid è una partita della prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYERN MONACO – ATLETICO MADRID | mercoledì ore 21:00

La sfida dell’Allianz Arena tra Bayern Monaco e Atletico Madrid si preannuncia scoppiettante e ricca di spunti. Da un lato ci sono i bavaresi, campioni di tutto, chiamati a difendere la Champions League, conquistata per la sesta volta nello stadio vuoto di Lisbona lo scorso agosto contro il Psg. Dall’altra troviamo la squadra del Cholo Simeone, creata ad immagine e somiglianza del suo allenatore, due volte finalista di questa competizione negli ultimi sei anni e pronta a tentare per l’ennesima volta l’assalto al trofeo più ambito dai club europei.

Da quando è rientrato dalle vacanze, il Bayern Monaco ha aggiunto altre due coppe alla sua fantastica stagione: la Supercoppa Europea e quella di Germania. Due trofei conquistati col minimo sforzo, visto che lo stato di forma degli uomini di Hans Flick non può essere ancora quello di due mesi fa. Tre settimane e mezzo è il periodo intercorso tra la finale di Champions League 2019-20 e l’inizio della nuova stagione della Bundesliga. Un lasso di tempo troppo breve affinché il Bayern torni ad essere la macchina che il continente ha imparato a conoscere. Non deve sorprendere, infatti, lo scivolone con l’Hoffenheim, che venti giorni fa ha battuto i campioni d’Europa 4-1. Una brutta sveglia dalla quale Muller e compagni si sono subito ripresi, inanellando quattro vittorie consecutive tra campionato e coppa nazionale. La rosa è più profonda dello scorso anno, grazie alle aggiunte di Douglas Costa e Sané, mentre Robert Lewandowski ha immediatamente ricominciato a segnare: sette gol e tre assist per il polacco in neanche 300 minuti di gioco.

L’Atletico Madrid, nella scorsa edizione eliminato ai quarti dall’incredibile Lipsia, in Liga è ancora imbattuto ma ha perso punti importanti nei pareggi a reti bianche contro Huesca e Villarreal. L’ambientamento di Luis Suarez, acquisto principe dei Colchoneros, sta procedendo positivamente: l’uruguagio è andato a segno già tre volte con la nuova maglia.

Leggi anche: Real Madrid-Shakhtar Donetsk, Champions League: probabili formazioni e pronostici

Bayern Monaco-Atletico Madrid
Robert Lewandowski esulta con i compagni di squadra (Cosmin Iftode/bigstockphoto)

Bayern Monaco-Atletico Madrid: le ultime notizie sulle formazioni

La rivelazione della scorsa stagione del Bayern Monaco, il canadese Alphonso Davies, stavolta potrebbe lasciare il posto a Lucas Hernandez e accomodarsi in panchina. Questa l’unica novità che in sostanza proporrà il tecnico bavarese Flick. Il ballottaggio tra Coman, l’eroe della finale col Psg, e Douglas Costa, dovrebbe risolversi a favore del primo.

Nell’Atletico Madrid, Simeone è rimasto abbagliato dalla prestazione dell’ex Samp e Arsenal Torreira. Il regista basso sarà nuovamente titolare dopo il debutto positivo in campionato. Il giovane talento portoghese Joao Felix farà coppia con Suarez, mentre Diego Costa si prepara a subentrare a gara in corso. Gli spagnoli sanno che a Monaco non conviene sbilanciarsi troppo, ecco perché a centrocampo il più difensivo Llorente è favorito su Correa.

Come vedere Bayern Monaco-Atletico Madrid in diretta tv e streaming

Bayern Monaco-Atletico Madrid è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Arena di Moanco di Baviera, in Germania. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Entrambe le squadre hanno la possibilità di fare almeno un gol a testa. Il Bayern Monaco è favorito e potrebbe terminare in vantaggio sia il primo che il secondo tempo.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Atletico Madrid

BAYERN MONACO(4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Alaba, Hernandez; Tolisso, Goretzka; Gnabry, Muller, Coman; Lewandowski.
ATLETICO MADRID(4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Felipe, Lodi; Llorente, Torreira, Koke, Niguez; Suarez, Joao Felix.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy