Como-Piacenza, Serie C: diretta tv, streaming, pronostici

Casertana-Monopoli
(Bigstockphoto/LevanteMedia)

Como-Piacenza è una partita valida per la tredicesima giornata del girone A di Serie C e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

COMO – PIACENZA | lunedì ore 21:00

Dopo il pareggio nel recupero di mercoledì scorso contro l’Olbia, il Como vuole la vittoria per riprendere la propria corsa verso i piani alti della classifica. “Il fatto di giocare di lunedì – ha dichiarato mister Marco Banchini – ci consente di avere un giorno in più di riposo; ci voleva dopo diversi impegni ravvicinati. Negli allenamenti che abbiamo svolto, ho visto in ogni caso una grande voglia di tornare in campo, per recuperare i due punti persi con l’Olbia.” Sugli avversari di stasera, il tecnico dei lariani si è espresso così: “Di fronte troveremo una squadra che è partita bene, che mette entusiasmo, schiera giovani e con caratteristiche precise, per esempio la presenza fissa di un trequartista, che richiederanno la nostra attenzione.

Reduce da tre ko consecutivi, il Piacenza cerca il riscatto, ma non sarà un’impresa facile, vista la situazione di emergenza che, tra Covid e infortuni, attraversa la squadra emiliana. Il tecnico Manzo dovrà rinunciare a Simonetti e Pedone, squalificati, e a Lamesta  per problemi fisici. Recuperati invece Maio e Visconti, anche se entrambi i calciatori non si allenano praticamente da due settimane e difficilmente scenderanno in campo dal primo minuto. Nonostante tutto, urge ritrovare serenità, punti e, soprattutto la via del gol. Nelle ultime tre partite, infatti, al di là delle sconfitte rimediate, il Piacenza non è riuscito a trovare la via della rete. Un dato preoccupante in vista di una lotta salvezza che si preannuncia molto combattuta.

LEGGI ANCHE: Entella-Spal, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

Come vedere Como-Piacenza in diretta tv e streaming

Como-Piacenza è in programma lunedì alle 21:00 allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como. La diretta Tv sarà visibile in chiaro su Rai Sport (canale 227 del decoder e 57 del digitale terrestre). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Rai Play, il servizio gratuito per smartphone, pc e tablet.

Il pronostico

Il Como è leggermente favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche il Piacenza dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Como-Piacenza

COMO (4-4-2): Facchin; Crescenzi, Bovolon, Solini, Iovine; Terrani, Bellemo, H’Maidat, Gatto; Rosseti, Gabrielloni.
PADOVA (4-3-1-2): Libertazzi; Daniello, Battistini, Bruzzone, Renolfi; Galazzi, Corbari, Maritato; Corradi; Ghisleni, Siani.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1