Betis-Eibar, Liga: streaming, pronostici, formazioni

Betis
Manuel Pellegrini (Getty Images)

Betis-Eibar è una partita valida per l’undicesima giornata della Liga, che si giocherà lunedì alle 21:00 allo stadio Benito Villamarin di Siviglia.

BETIS – EIBAR| lunedì ore 21:00

Il Betis Siviglia cerca il riscatto in questa sfida interna che chiuderà il programma dell’undicesima giornata della Liga. La squadra di Manuel Pellegrini è reduce da due pesanti sconfitte contro Barcellona, 5-2 prima della sosta per le nazionali, e Athletic Bilbao, 4-0 la settimana scorsa. Due ko che hanno evidenziato alcuni limiti e ridimensionato le ambizioni  del Betis, gettando qualche ombra sul prosieguo del campionato. Urge quindi una risposta sul campo che rassereni l’ambiente e, si spera, possa arrivare già nella partita di stasera.

L’Eibar è in striscia positiva da due partite nelle quali sono arrivati due pareggi con Huesca e Getafe. La formazione guidata da Mendilibar insegue comunque un successo che manca da più di un mese, dalla sorprendente vittoria ottenuta proprio a Siviglia, ma contro la squadra di Lopetegui. Tornare nella città andalusa potrebbe quindi essere uno stimolo in più per conquistare qualche punto utile per la salvezza, obiettivo che si cercherà di perseguire con le unghie e con i denti.

LEGGI ANCHE: Torino-Sampdoria, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Le ultime sulle formazioni

Pellegrini recupera Fekir che, insieme a Joaquin e Tello, agirà alle spalle di Sanabria nel reparto offensivo. Il tecnico spera che il calciatore franco-algerino possa finalmente sbloccarsi e dare un contributo più sostanzioso alla squadra. Assente invece il portiere Claudio Bravo. Per lui una lesione muscolare che potrebbe tenerlo lontano dai campi di gioco per un po’ di tempo. Al suo posto, tra i pali, ci sarà il 30enne Joel.

Liga
Mendilibar (Gretty Images)

Nell’Eibar, vista la squalifica dell’attaccante Kike Garcia, Mendilibar dovrebbe proporre Muto come punta centrale, supportato da Pozo, Inui e Bryan Gil. Per quest’ultimo la sfida rappresenterà un derby, visto che il 19enne è ancora di proprietà del Siviglia. Sulla mediana ci saranno Diop ed Exposito, mentre la linea difensiva sarà composta da Correa, Burgos, Bigas e Arbilla.

Come vedere Betis-Eibar in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Betis-Eibar è in programma lunedì alle 21:00 allo stadio Benito Villamarin di Siviglia. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Betis-Eibar dovrebbe essere una partita molto equilibrata, in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio, con il Betis che in ogni caso dovreebbe evitare la sconfitta. 

Le probabili formazioni

BETIS (4-2-3-1): Joel; Emerson, Bartra, Sidnei, Alex Moreno; Guido, Guardado; Joaquin, Fekir, Tello; Sanabria.
EIBAR (4-2-3-1): Dmitrovic; Correa, Burgos, Bigas, Arbilla; Diop, Exposito; Pozo, Inui, Bryan Gil; Muto.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1