Real Sociedad-Villarreal, Liga: pronostici, formazioni

Real Sociedad
Imanol (Getty Images)

Real Sociedad-Villarreal è una partita valida per l’undicesima giornata della Liga, che si giocherà domenica alle 21:00 alla Reale Arena di San Sebastian.

REAL SOCIEDAD – VILLARREAL | domenica ore 21:00

Reduci dalle rispettive fatiche in Europa League, terminate con due pareggi, Real Sociedad e Villarreal sono pronte a scendere in campo per dare vita a un match di alto livello. Entrambe le squadre, infatti, stanno rispettando le aspettative di inizio stagione, frutto di un mercato ambizioso. La Real Sociedad vuole confermarsi in vetta alla classifica e staccare di nuovo l’Atletico Madrid, dopo la vittoria ottenuta dai “Colchoneros” nell’anticipo di sabato sul terreno del Valencia. La squadra di Imanol insegue la settima vittoria consecutiva nella Liga, un traguardo che, un anno fa di questi tempi, sembrava davvero impensabile.

Ottenendo un successo il Villarreal si avvicinerebbe in maniera ancora più concreta alla testa della graduatoria. L’arrivo di Emery in panchina ha portato una ventata di rinnovamento e quella consapevolezza dei propri mezzi che mancava ormai da tempo. Sognare a questo punto non costa nulla. “Sarà una sfida complicata – ha dichiarato l’ex tecnico di Arsenal e Psg. La Real è cresciuta molto, dovremo essere sempre concentrati durante i 90 minuti. Potrà accadere di tutto“.

LEGGI ANCHE: Napoli-Roma, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Le ultime sulle formazioni

David Silva si è allenato a parte anche ieri e un suo recupero appare improbabile. Imanol schiererà la propria squadra con il consueto 4-2-3-1. In porta Remiro, linea difensiva formata da Zaldua, Elustondo, Le Normand e Munoz. In mediana Guevara e Merino, mentre Portu, Roberto Lopez e Oyarzabal, supporteranno Willian in attacco.

Emery (Getty Images)

Nel Villarreal sarà assente il bomber Paco Alcacer, vittima di problemi ai tendini della gamba sinistra. Il suo posto in avanti sarà preso da Carlos Bacca, che verrà affiancato da Gerard Moreno e Moi Gomez. A centrocampo agiranno Trigueros, Iborra e Parejo. Il reparto arretrato sarà composto da Mario Gaspar, Albiol, Pau Torres ed Estupinan. A difendere la rete ci sarà Asenjo.

Come vedere Real Sociedad-Villarreal in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Real Sociedad-Villarreal è in programma domenica alle 21:00 alla Reale Arena di San Sebastian. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Real Sociedad-Villarreal si preannuncia una partita molto equilibrata in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Zadua, Elustondo, Le Normand, Munoz; Guevara, Merino; Portu, Lopez, Oyarzabal; Willian.
VILLARREAL (4-3-3): Asenjo; Mario, Albiol, Pau Torres, Estupinan; Trigueros, Iborra, Parejo; Gerard Moreno, Bacca, Moi Gomez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1