Napoli-Roma, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Crotone-Roma
La Roma festeggia dopo un gol (Getty Images)

Napoli-Roma è la partita più attesa della nona giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20.45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

NAPOLI – ROMA | domenica ore 20:45

La Roma arriva a questo importante scontro diretto meglio del Napoli, che ha perso l’ultima partita di campionato in malo modo contro il Milan. Le sconfitte consecutive in casa sono due per il Napoli, penalizzato in classifica anche dalla sconfitta a tavolino contro la Juventus, con tanto di punto di penalizzazione in classifica. Il dopo-partita col Milan è stato movimentato e pare ci siano state anche tensioni con l’allenatore Gattuso, mentre dall’altra parte in casa Roma gira tutto a gonfie vele. Il gruppo è unito e l’allenatore Fonseca ha saputo trovare la giusta formula tattica ricompattando anche lo spogliatoio.

In questa trasferta però Fonseca dovrà fare a meno di due titolari in difesa come Smalling e Kumbulla, inoltre Ibanez e Mancini non sono in perfette condizioni fisiche. Stringeranno i denti, ma non potranno essere al meglio. Anche Fazio è rientrato da poco e così partirà titolare per la prima volta in campionato Juan Jesus che finora era sempre stato ignorato dall’allenatore. La difesa potrebbe risentirne in sicurezza, ma l’attacco va che è una meraviglia: Pedro e Mkhitaryan stanno giocando benissimo e per l’occasione tornerà anche Dzeko.

Dall’altra parte Gattuso dovrà fare molto probabilmente a meno di Osimhen in attacco e punterà così sulla velocità e la tecnica di Insigne, Politano e Mertens per bucare la difesa della Roma. Squalificato Bakayoko, in mezzo al campo ci sarà Demme con Fabian Ruiz. La linea difensiva sarà quella titolare con Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui a protezione del portiere che sarà Meret visti i problemi fisici di Ospina.

Napoli-Roma
Mertens (Getty Images)

Leggi anche: Cagliari-Spezia, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Napoli-Romaa: il pronostico

Considerate le assenze nella difesa della Roma e la facilità con cui i giallorossi stanno trovando il gol in questo avvio di campionato, è facile aspettarsi una partita aperta e allo stesso tempo equilibrata con tutte e due le squadre in gol almeno una volta.

Le probabili formazioni di Napoli-Roma

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Juan Jesus; Karsdorp, Veretout, Lo. Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1